venerdì 14 dicembre 2012

Lgbt: Il vicecapo della polizia Francesco Cirillo: «In polizia tutti benvenuti, anche i gay» e aggiunge «L'orientamento sessuale è una cosa irrilevante»

Il vicecapo della polizia Francesco Cirillo, ha fatto il punto della situazione sull'omosessualità all'interno delle forze dell'ordine.

«A nessun poliziotto viene mai chiesto l'orientamento sessuale nei concorsi di ammissione, non è rilevante. Questo significa che tutti sono benvenuti, anche i gay», ha detto in un'intervista all'Huffington Post.

«SÌ A NORME CONTRO L'OMOFOBIA».
«Un agente bravo», ha aggiunto, «fa bene il suo lavoro se è in grado di catturare i mafiosi, i ladri e coloro che vanno a spaccare cose nelle città.

Abbiamo fatto molto per aprirci alla società.
Per poter entrare in polizia la partecipazione ai concorsi non è condizionata in alcun modo dagli orientamenti del candidato, né si acquisiscono informazioni in merito».

Cirillo si è poi detto favorevole al fatto che «una norma contro l'omofobia entri nella legge Mancino in modo che le sanzioni previste per la discriminazione razziale, etnica e religiosa si applichino anche ad altre gravi forme di esclusione, compresa quella sessuale».
fonte http://www.lettera43.it/

Nessun commento:

Posta un commento