martedì 28 maggio 2013

Lgbt Evento: Il regista Daniele Sartori è tra i primi artisti selezionati all’esposizione “SAPERE AUDE” | CIRCUITO – OFF 55 ° Biennale d’Arte di Venezia


La collettiva organizzata da Vernice Contemporanea presenterà da giugno a novembre 2013, mostre, one-night event, performance, installazioni, videoart, e già si preannuncia come uno degli appuntamenti più innovativi della prossima stagione artistica veneziana.

Nonostante le selezioni siano ancora in corso, sono già stati resi noti alcuni dei nomi degli artisti invitati all’expo/evento: Massimo Casagrande e Manuel Casellas per le installazioni, Adolfina De Stefani e Antonello Mantovani per le performance, Daniele Sartori per i videoart, Luca Desienna per la fotografia, Carlo Pucci per le animazioni video, Salvatore Scafiti, Michele Principato Trosso e Federico Meneghello per la pittura.

Daniele Sartori presenterà il videoarte “What about Alice?”, selezionato ai prossimi RIFF Awards 2013 di Roma, nei suoi quattro dissacranti capitoli visivi ispirati al famoso testo di Carroll.

Verrà inoltre presentata un’inedita versione videoart/uncensored di “Doris Ortiz”, uno dei corti più discussi del regista veneziano.

Tra i performer dei due video, oltre all’artista Adolfina De Stefani e a Principe Maurice, segnaliamo i Morton Family, Erik Strauss, Donato Ceron, Guido Laurjni, Paola Perfetti, Giuseppe Sartori e Andrea Pizzalis.
Fonte©vernicecontemporanea.it

Nessun commento:

Posta un commento