sabato 13 aprile 2013

Lgbt Stati Uniti: Il coming out congiunto delle stelle del football americano. Quattro giocatori della Nfl potrebbero presto dichiarare la loro omosessualità


Quattro giocatori della Nfl, la lega professionista del football americano, starebbero preparando un coming out congiunto nello sport più “macho” e seguito degli Stati Uniti.
Una notizia bomba, che rivelerebbe quanti passi avanti sta facendo l’uguaglianza LGBT nel paese a stelle e strisce.

UNITI NEL COMING OUT
Brendon Ayanbadejo è il più noto attivista per i diritti della comunità gay all’interno della National Football League.
Il linebacker, che ha giocato nel 2011/2013 nei Baltimore Ravens, la squadra che vinto l’ultimo Super Bowl, ha dichiarato al quotidianao “Baltimore Sun” che quattro giocatori della Nfl stanno preparando un coming out congiunto.
“Penso che succederà prima di quello che la gente crede.
Stiamo parlando con un gruppo di giocatori.
Ci stiamo organizzando perchè il coming out sia fatto da questi quattro atleti della Nfl nello stesso giorno.
Sarebbe un colpo mediatico enorme e toglierebbe la pressione sulle spalle di un singolo ragazzo. Se queste stelle del football americano faranno coming out sarà un giorno memorabile”.

SPORT MACHISTA
Brendon Ayanbadejo è tornato protagonista delle cronache in questi giorni per la fine del suo contratto di lavoro coi Baltimore Ravens.
Secondo alcune voci la squadra detentrice del Super Bowl era stanca dell’attivismo a favore dei diritti gay del suo linebacker, che però ha smentito questa circostanza. Ayanbadejo, giocatore di origine nigeriane, ha moglie e figlia ma da alcuni anni è diventato volto costante delle battaglie della comunità LGBT statunitense. L’omosessualità è ancora un tema spinoso nel football americano; il cornerback dei San Francisco 49ers Chris Culliver aveva detto al Super Bowl che un giocatore gay non sarebbe stato accettato all’interno di uno spogliatoio di un team di questo sport.
Il coming out annunciato da Ayanbadejo potrebbe chiudere questi tipi di atteggiamento.
fonte http://www.giornalettismo.com di Andrea Mollica

Nessun commento:

Posta un commento