venerdì 26 novembre 2010

Lgbt: Gay Pride a Copacabana, migliaia di partecipanti


E’ stato un vero successone il Gay Pride brasiliano, svoltosi nei giorni scorsi a Rio de Janeiro sulla spiaggia di Copacabana, dove sono state migliaia le persone che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione per i diritti e dell’orgoglio delle persone appartenenti alla comunità Lgbt.

Una festa di colori che neanche la pioggia è riuscita a bloccare, per una moltitudine di persone unitesi per gridare “No all’Omofobia“, purtroppo ancora radicata in brasile.

Sarebbero stati tra i 250.000 e gli 800.000 mila i partecipanti al gay pride. Come sempre le stime sono diverse in base a chi le fa, ma una cosa è certa, il Gay Pride di Copacabana è stato davvero un successo.

Un Pride da fare invidia a quelli dell’Europa, con tanto di sponsor, che investono davvero molto in quella che è la massima manifestazione dell’orgoglio omosessuale.

Proprio dopo la fine del Gay Pride brasiliano (dove si svolge il più famoso carnevale al mondo), che quest’anno si incentrava soprattutto sulla protesta contro i troppi crimini d’odio dettati dall’intolleranza e dall’omofobia, un partecipante di soli 19 anni è stato colpito da una pallottola, probabilmente da parte di un militare, ma fortunatamente adesso il giovane sta bene ed è stato dimesso dall’ospedale.
fonte gaiwave Via | Gay.it

Nessun commento:

Posta un commento