mercoledì 22 gennaio 2014

Lgbt: "Candelora" pride invernale ad Avellino da domenica 26 gennaio

Prenderà il via domenica 26 gennaio, sotto la direzione artistica di Massimo Saveriano, il programma di eventi culturali in occasione della Candelora 2014 e della tradizionale Juta dei Femminielli che, come accade già da qualche anno, per volontà dell’associazione iKen onlus si trasforma in un Pride invernale e diviene l’occasione per riaccende l’attenzione sulla mancanza di diritti delle persone omosessuali e transessuali italiane, attraverso vari incontri politici e culturali.

Si comincia domenica alle 18.30
presso l’Associazione Salamandra di Ospedaletto d’Alpinolo (Av) con l’Aperitivo dei diritti, un incontro dibattito sul tema dei diritti lgbt. Il programma di incontri riprenderà poi venerdì 31 gennaio alle ore 19.00 presso On Site - Architettura e design (via De Renzi 61/68, Avellino) con la presentazione del libro “Diario di una vecchia checca” di Nino Spirlì (Minerva edizioni) con letture di Francesca Battista e la partecipazione di don Vitaliano Della Sala.

Sabato 1 Febbraio, invece, al Teatro 99 posti (ore 20.30, in via Cannaviello 34, Torelli di Mercogliano, Avellino) andrà in scena “Tragico Ammore” di Canio Loguercio, con Canio Loguercio e Alessandro d’Alessandro. Proiezioni video a cura di Antonello Matarazzo.

Il programma si chiuderà domenica 2 febbraio alle ore 18.00 nella sede dell’associazione Zia Lidia Social Club pressi Teatro Carlo Gesualdo di Avellino con la proiezione dei film vincitori della VI edizione di Omovies, il festival di cinema omosessuale e questioning di Napoli
Per info: i-ken.org/candeloraday.htm
fonte http://www.napoligaypress.it

Nessun commento:

Posta un commento