venerdì 1 marzo 2013

Palermo capitale del Pride nazionale e dei diritti Lgbt


Il presidente Rosario Crocetta: "Patrocinio della Regione e disponibilità per mettere a punto le iniziative"

"La Regione - ha dichiarato il presidente Rosario Crocetta - è disponibile a sostenere qualunque iniziativa in favore dei diritti delle persone e darà il patrocinio al Palermo Pride 2013.
L’impegno in questa direzione è attestato anche dalle iniziative per il riconoscimenti dei diritti delle persone, dal punto di vista legislativo, all'Assemblea Regionale Siciliana".


E’ quanto è emerso nel corso dell’incontro svoltosi l’altro ieri con il coordinamento Palermo Pride, impegnato nella costruzione del Pride nazionale del 2013.
L'incontro si è incentrato sulla realizzazione di eventi e di iniziative per arricchire il calendario del Pride, una manifestazione per i diritti civili che, secondo gli organizzatori, richiamerà migliaia di persone e che ha l'obiettivo di raggiungere 100.000 partecipanti alla parata prevista il 22 giugno.

Tra questi, turisti provenienti da tutta Europa.
"Questo Pride - ha commentato Titti De Simone, presidente del Coordinamento Pride - è l'occasione per contribuire a scardinare stereotipi ancora vivi e dare della Sicilia l'immagine di una terra accogliente, aperta alle differenze e meta ideale del turismo lgbt. Un posto in cui ognuno può sentirsi pienamente cittadino".

L'incontro si è tenuto pochi giorni dopo il confronto tra il coordinamento Pride e Martin Schulz, presidente del Parlamento Europeo, che ha manifestato il vivo interesse delle istituzioni europee nei confronti del Pride più a sud d'Europa.

INFO
Comitato Palermo Pride
Palermo - Via Degli Schioppettieri 8 (90133).
Info@palermopride.it
www.palermopride.it

fonte http://www.guidasicilia.it

Nessun commento:

Posta un commento