venerdì 10 settembre 2010

Lgbt Salerno, nasce la prima linea di costumi per trans


Si chiama "Vanessa Io", capi da mare pensati esclusivamente per la clientela transgender. Ideatrice del prodotto Martina Castellana, Vicepresidente della Commissione Pari Opportunità al Comune salernitano

L’estate sta finendo, ma il mercato dei costumi da bagno presenta una novità del tutto inattesa: i primi capi da mare dedicati esclusivamente ai transessuali. Una fascia di pubblico finora ignorata, come spiega l’ideatrice della linea Martina Castellana.

La vicepresidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Vincenzo De Luca, nonché dirigente dell’Asl di Salerno e transgender, pone l’accento sul valore di mercato dell’iniziativa: “E’ la prima volta che un’azienda si cimenta in un progetto di questo tipo.

Segnale che ci dimostra quanto l’argomento trans sia più attuale che mai”. Spazio, quindi, alla nuova linea denominata“Vanessa Io”, presentata a Torre del Lago in occasione della finale di Misstransitalia e prodotti da un’azienda di Baronissi.

IL CONSULTORIO PER TRANS – La vicepresidente ha poi ricordato la costituzione, presso l’Asl di Salerno, del primo consultorio Dig (Disturbo Identità di Genere) presente al Sud Italia. “Sarà un punto di riferimento a livello nazionale – spiega Castellana – per qualità dei servizi e standard di cura. Un progetto così innovativo che annulla i luoghi comuni che vogliono il Sud come luogo dove la sanità pecca di servizi”.
fonte www.campaniasuweb.it

Nessun commento:

Posta un commento