sabato 21 febbraio 2015

Lgbt Teatro: "DIVA" l'amore va in scena in musical. A Milano dal 26 febbraio poi Torino dal 17 marzo

Al Teatro della Luna di Milano dal 26 febbraio - e poi a Torino dal 17 marzo - va in scena una commedia musicale "non convenzionale" con Lorenza Mario, Max Cavallari e Francesco Capodacqua

Madri, figli, uomini, donne, transgender, omosessuali, felici o disincantati: sono loro gli imprevedibili protagonisti dell’inedita commedia musicale DIVA, l’amore va in scena, scritta e diretta da Renato Giordano, che debutta in prima assoluta giovedì 26 febbraio al Teatro della Luna di Milano con Lorenza Mario e Max Cavallari e con Francesco Capodacqua, con canzoni originali di Vincenzo Incenzo.

DIVA, commedia musicale inconsueta per il pubblico italiano, narra le vicende della famiglia decisamente “allargata” e sessualmente libera che popola uno dei locali più famosi e ambigui della capitale.

La protagonista Annabel interpreta la star e l’anima del DIVA e ne incarna tutte le complessità. L’amico di una vita, René, gay sui generis, è il suo compagno di avventure che la sostiene con ironia e affetto nelle difficoltà di una vita fuori dagli schemi.
Alessio è il bel giovane che vuole cambiare vita per fuggire da un percorso già tracciato.
Il cast conta complessivamente sedici artisti in scena.

Oltre all’Amore che è il motivo centrale dello show, si afferma un’idea di Libertà, di rottura degli schemi tradizionali e dei ruoli prefissati.
I brani musicali sono il fil rouge che dà voce ai sentimenti dei personaggi, ai loro tormenti. Il compositore ha creato per quest’opera musiche e testi che esplorano tutti i generi, con riferimenti agli anni ’50 e ’70 ma anche alle tendenze contemporanee come il rap e la house music. I testi delle canzoni sono romantici e popolari ma si aprono anche alla denuncia, toccando temi delicati come l’adozione e l’identità di genere.

Le coreografie sono curate da Stefano Bontempi
con un gruppo di sette ballerini.
Lo show sarà in scena al Teatro della Luna fino all’8 marzo. Successivamente farà tappa al Teatro Alfieri di Torino dal 17 al 22 marzo.
Per maggiori informazioni
Sito ufficiale: divailmusical.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/diva.lamorevainscena
fonte da Roberto Mazzone http://www.teatro.it/rubriche/musical/diva_l_amore_va_in_scena_in_musical_42890

Nessun commento:

Posta un commento