venerdì 31 maggio 2013

Lgbt: Arriva il Pride Festival a Vicenza, gli organizzatori: «Attese 4000 persone» dall'11 al 15 giugno


«Vicenza Pride Festival» dall'11 al 15 giugno, il sabato sfilata per le vie cittadine e party per gay, bisessuali, transgender e intersessuali

Sono attese diverse migliaia di persone, proveniente da ogni parte d'Italia, al «Vicenza Pride Festival», che si terrà dall'11 al 15 giugno nel capoluogo berico e che proporrà un ricco calendario di appuntamenti.

La manifestazione è alla sua prima edizione in assoluto. Organizzata da una trentina di associazioni di tutta regione, la kermesse, presentata questa mattina a Vicenza, avrà come evento principale, nel pomeriggio di sabato 15, il «Vi.Pride», una grande sfilata, lungo le vie del centro cittadino, organizzata per i diritti e la visibilità di gay, bisessuali, transgender e intersessuali alla quale parteciperanno, da una prima stima, tra le 3.500 e le 4.000 persone.

L'evento di chiusura, nella tarda serata di sabato, sarà il «Vicenza Pride Party», ospitato in una nota discoteca della città.

L'intera manifestazione, che garantirà per Vicenza un buon afflusso turistico (per l'occasione sono stati allestiti pacchetti in convenzione con vari hotel della città, che hanno già raccolto numerose prenotazioni), prevede cinque giorni di attività tra spettacoli, concerti, performance, reading, tavole rotonde, momenti conviviali ed esposizioni.
fonte (Ansa) via http://corrieredelveneto.corriere.it/

Nessun commento:

Posta un commento