mercoledì 27 marzo 2013

Lgbt: Serie tv su Leonardo da Vinci, a Firenze la prima mondiale all'Odeon il 2 aprile


Si intitola Da Vinci's Demon la fiction prodotta da Fox sulla giovinezza del genio Da Vinci che sarà presentata all'Odeon il 2 aprile

Il genio di Leonardo Da Vinci torna a Firenze grazie alla nuova serie Da Vinci's Demons scritta e diretta da David S. Goyer (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro).

La serie, prodotta da Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide, sarà presentata in anteprima mondiale al Cinema Odeon di Firenze il prossimo 2 aprile presenti il regista e il cast artistico, in collaborazione con la Toscana Film Commission.

Ritratto inedito, Da Vinci's Demons sarà trasmesso in anteprima assoluta in Italia dal 22 aprile su Fox (canale 111 di Sky) e dai canali Fox in altri 120 paesi del mondo.
Gli 8 episodi della serie si concentrano sugli anni della giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista.

Con talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci inizia non solo a vedere il futuro, ma anche a inventarlo.
Nel cast: Tom Riley (Monroe, Bouquet of Barbed Wire) che interpreta il giovane Leonardo, Laura Haddock (Upstairs Downstairs) che, nel ruolo di Lucrezia Donati, è contemporaneamente amante di Leonardo e di Lorenzo de Medici (Elliot Cowan, Alexander, Lost in Austen), Lara Pulver (Sherlock), moglie di Lorenzo e Blake Ritson (Emma, Mansfield Park) nel ruolo del Conte Girolamo Riario.
L'iniziativa ha il patrocinio del comune di Firenze.
fonte http://www.intoscana.it di Elisabetta Vagaggini

Nessun commento:

Posta un commento