giovedì 28 febbraio 2013

Lgbt Milano: "Il diritto di avere diritti" è il nuovo libro di Stefano Rodotà, verrà presentato al Teatro Studio lunedì 4 marzo 2013


Il diritto di avere diritti: è questo il titolo del nuovo libro di Stefano Rodotà, (Editori Laterza), presentato al pubblico lunedì 4 marzo 2013 (ore 18, Teatro Studio Expo).

Con l'autore ne parlano il giurista Guido Rossi e il filosofo Salvatore Veca. Interviene Sergio Escobar, direttore del Piccolo Teatro.

Poteri privati forti e prepotenti sfuggono agli storici controlli degli Stati e ridisegnano il mondo e le vite. Ma sempre più donne e uomini li combattono, denunciano le diseguaglianze, si organizzano su Internet, sfidano regimi politici autoritari. La loro azione è una planetaria, quotidiana dichiarazione di diritti, che si oppone alla pretesa di far regolare tutto solo dal mercato, mette al centro la dignità delle persone, fa emergere i beni comuni e guarda a un futuro dove la tecnoscienza sta costruendo una diversa immagine dell’uomo. È nata una nuova idea di cittadinanza, di un patrimonio di diritti che accompagna la persona in ogni luogo del mondo.

Ingresso libero con prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per prenotare scrivere a comunicazione@piccoloteatromilano.it
oppure chiamare i numeri 02.72333.301/313 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 da lunedì a venerdì.
fonte http://www.piccoloteatro.org

Nessun commento:

Posta un commento