venerdì 24 giugno 2016

Lgbt: A Taranto la proiezione del Docufilm "Metamorfosi" venerdì 1 luglio presso Salone della Provincia

La proiezine si terrà Venerdì 1 luglio ore 17.45 presso il Salone della Provincia - Taranto

Durante l'atmosfera intima di una cena in salotto, due persone racconteranno la loro storia: dall'infanzia al presente ripercorreranno le vicende che hanno scandito il loro percorso di crescita, di dolore e fatica, di lucida consapevolezza e di TRANSIZIONE, fino alla decisione coraggiosa, sofferta e liberatoria insieme di cambiamento di sesso.

Partendo da questa ineludibile verità e dalla loro esperienza di autodeterminazione sui propri corpi e sulla propria vita, ci avvarremo di esperti sulla questione dell'identità di genere, psicoterapeuti, antropologi e filosofi che contribuiranno con il loro punto di vista a far luce sull'antico mistero che da sempre avvolge l'esistenza dell'uomo ed il suo desiderio di cambiamento, di METAMORFOSI.

Alla fine della proiezione del docufilm Metamorfosi ci sarà un interessante dibattito con il regista Paolo Lipartiti, la Dott.ssa Antonella Palmitesta Presidente associazione N.U.D.I nessuno uguale diversi insieme, Miki Formisano presidente associazione TGenus per il benessere e la tutela delle persone Transgender. Saranno presenti alcuni protagonisti del docufilm.

L'evento è organizzato dall'associazione N.U.D.I e TGenus in occasione dell'onda Pride, per il ‪#‎pugliapride‬
L'ingresso è libero,vi aspettiamo numerosi.
INFO: Salone della Provincia - Via Anfiteatro 4, 74123 Taranto
fonte: facebook.com/events/

Nessun commento:

Posta un commento