martedì 4 febbraio 2014

Lgbt: Danza "Momix Alchemy" Al Teatro Verdi di Firenze dal 11 al 16 febbraio 2014

Replica a grande richiesta ‘Momix Alchemy’, ultima straordinaria opera multimediale del ‘Mago dei Maghi’ Moses Pendleton, sul palco del Verdi dall’11 al 16 febbraio (sempre ore 20.45, venerdì e domenica anche 16.45).

Ad ispirare l’immaginazione di Pendleton è stata l’eterna ricerca dell’oro segreto che vive nel profondo della nostra essenza, rivelato solo dagli uomini capaci di scrutare il mondo con occhi creativi.

"Da qualche parte c’è sempre l’oro, se scavi a fondo"
Moses Pendleton

È uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, ironia, bellezza e mistero.
Mentre con Bothanica il pubblico era trascinato in un viaggio surreale attraverso le stagioni dell’anno, in ALCHEMY Pendleton svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua – e crea uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e attira lo spettatore in una dimensione surreale.

Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro. Gli alchimisti non lavoravano da soli; evocavano gli spiriti, perchè li aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di ALCHEMY, con gli "apprendisti - stregoni" MOMIX nel ruolo di supporti. Riusciranno a trovare la formula dell’elisir? Creeranno l’oro?

Sicuramente, per chi crede nell’arte dell’illusione e nell’illusione dell’arte.
Una cosa è certa: dopo ALCHEMY nessuno sarà uguale a prima!
Questa è la promessa alchemica di Moses Pendleton ...
“Quando l’occhio è rapito da una alchimia di suoni, luci, colori, visioni, inizia a vedere cose che altrimenti sarebbe impossibilitato a vedere”.
Info - 055.212320 www.teatroverdionline.it
fonte http://www.danzadance.com

Nessun commento:

Posta un commento