mercoledì 5 febbraio 2014

Florida: Disney World ospiterà il Family Outfest, festival delle famiglie LGBT

Continuano le aperture della Disney verso la comunità LGBT.
Dopo che nelle scorse settimane aveva fatto molto scalpore la scelta di inserire due madri lesbiche nella fortunata serie televisiva “Buona fortuna Charlie” (Good Luck Charlie) in onda su Disney Channel, ora tocca a “Walt Disney World” di Orlando, in Florida: il più famoso parco divertimenti del mondo è pronto ad ospitare il primo Family Outfest, dal primo al sette di luglio, un evento per celebrare tutti i tipi di famiglia, a prescindere dalla loro composizione.

L’occasione darà la possibilità ai più piccoli di divertirsi nei diversi parchi a tema, mentre i genitori avranno l’opportunità di confrontarsi in una atmosfera friendly.

L’evento, organizzato dalle associazioni gay di Orlando, avrà come giornata principale il 4 luglio, giorno nel quale negli Usa si celebra la festa dell’Indipendenza, con il “Purple Shirt Day”, durante il quale migliaia di famiglie indosseranno una maglia viola, trasformando tutto il Disney’s Magic Kingdom in un grande oceano viola per celebrare “l’amore, la famiglia e l’equità”.

La direttrice dell’evento, Gabrielle Shulruff, ha dichiarato alla stampa: «Siamo semplicemente genitori, la sessualità non conta, abbiamo famiglie normali come tutti gli altri».

Non è la prima volta che il parco Disney ospita eventi a tematica LGBT, ma è la prima volta che la cosa viene ufficializzata. Il logo Disney, infatti, compare come partner principale della manifestazione assieme ai prestigiosi hotel Nickelodeon Suites Resort e Hilton, che offrono tariffe vantaggiose “a misura di famiglia”, oltre ai grandi magazzini Macy’s già noti per l’attivismo verso la comunità LGBT.

L’intero programma è disponibile sul sito Orlandogaytravel.com. Secondo i media americani sono attese migliaia di famiglie provenienti da tutto il mondo che potrebbero spendere oltre 2 milioni di dollari in una settimana.
fonte http://ilreferendum.it di Riccardo Rocca

Nessun commento:

Posta un commento