mercoledì 9 ottobre 2013

Radio: "Oltre le Differenze" da quest’anno in onda il mercoledì, riparte con “Le Brugole” oggi 9 ottobre alle 21 la prima puntata del format radiofonico sul mondo LGBTQI

C’è una importante novità che riguarda la quinta stagione di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini. Torna di nuovo in onda dal 9 ottobre alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) ma cambia giorno di programmazione: che d’ora in poi sarà il mercoledì.

La nuova stagione parte con tanta ironia e allegria grazie alla presenza di Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro, in arte Le Brugole, duo comico che dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico come le “Bambine cattive” di Comedy Central (Sky) sta portando nei teatri di tutta Italia “Metafisica dell'amore”, uno spettacolo di cabaret che parla di amore, in particolare dell'amore di donne verso altre donne.

Natascia Maesi e Oriana Bottini si confermano alla conduzione del format radiofonico che da quattro anni racconta il mondo arcobaleno con tutte le sue sfaccettature. Grande spazio come sempre sarà dato alle testimonianze della comunità LGBTQ e torneranno alcune rubriche tematiche, curate da esperti provenienti dalle maggiori associazioni lgbt italiane, che potranno anche rispondere alle domande e alle curiosità di tutti, e che saranno appuntamenti fissi di Oltre: “A far l'amore comincia tu...”, la rubrica a cura della psico-sessuologa Eleonora Motta in cui si parlerà di affettività, sessualità e prevenzione; la rubrica TransCorsi a cura di Giuliano Foca, nella quale si parlerà di transessualità e transgenderismo e "Famiglie come noi" a cura dei membri dell'associazione Famiglie Arcobaleno, spazio dedicato a omogenitorialità e non solo. La novità di questa stagione sarà “il giorno più bello”, una rubrica dedicata al racconto del giorno del matrimonio di coppie gay che si sono spostate all'estero per poter vedere riconosciuta la loro unione, con loro ripercorreremo la fase organizzativa e soprattutto la fase successiva alle nozze, con le difficoltà connesse al riconoscimento del matrimonio anche in Italia.

Ampio spazio come sempre all'attualità su questi temi e alle segnalazioni di libri, film e appuntamenti a tema nello scaffale. Come sempre, c'è la possibilità di interagire con la redazione ai seguenti contatti: 3662809050 o redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ attiva una pagina fan su Facebook e il blog www.oltreledifferenze.wordpress.com .
fonte Redazione OLTRE LE DIFFERENZE

Nessun commento:

Posta un commento