martedì 18 giugno 2013

Lgbt: Amnesty Teramo organizza il convegno “Amare è un diritto umano” oggi 18 giugno alle ore 17

Oggi pomeriggio si terrà a Teramo il convegno, organizzato da Amnesty International, sul tema “Amare è un diritto umano.

La lotta per il riconoscimento dei diritti umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuate” (Lgbti).

L'appuntamento è previsto presso la Sala Polifunzionale della Provincia alle ore 17 e vedrà la partecipazione di tre ospiti internazionali: Anton Kuzmin, attivista dell’associazione Comingout di San Pietroburgo (Russia), Kasha Jacqueline Nabagesera, attivista ugandese di Freedom & Roam (Uganda) e vincitrice del premio per i difensori dei diritti umani Martin Ennals, e Mathieu Nocent dell’associazione Inter- Lgbti (Francia).

“Vogliamo creare, attraverso le loro testimonianze dirette, uno spazio di riflessione e azione per denunciare e lottare contro ogni discriminazione e violenza motivata dall’odio fondato sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere in Italia e nel mondo – ha dichiarato Elena Talamonti, responsabile del Gruppo teramano di Amnesty International - Siamo convinti che occorra anzitutto un intervento culturale volto a infrangere falsi cliché e pregiudizi che stanno alla base degli atti e dei comportamenti omofobici”.

Interverranno inoltre Fernando Chironda, coordinatore campagne Amnesty International Italia, e i rappresentanti di Arcigay, Collettivo universitario “La mala educación”, Jonathan – Diritti in movimento e Amnesty International Teramo.
fonte http://abruzzoblog.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento