lunedì 7 aprile 2014

Lgbt: #RightsAddict - Iniziativa etero per i diritti gay - Campagna per la sensibilizzazione dei veterosessuali Online il 4° episodio

Torna la graffiante ironia della serie #RightsAddict, con il quarto atteso capitolo, da oggi online.

Il quarto video sarà accompagnato nell'arco della settimana, da una serie di vignette dal titolo "#RightsAddict, un supereroe in difesa dei diritti". Il primo è Batman.


Negli ormai due mesi di campagna, i riscontri sono stati positivi, anche tra gli eterosessuali. Ma i veterosessuali più accaniti, hanno ribattuto alla campagna usando le stesse frasi che i video cercano di smontare.

“È un po' come parlare con i muri. Per questo, nel quarto video”, dice Fabio Morici “ho deciso di essere tremendamente didascalico, come se stessi spiegando le istruzioni di salvataggio sull'aeroplano.”

Il video cerca di chiarire, senza giri di parole, quali sarebbero le conseguenze sugli eterosessuali, dell'allargamento dei diritti agli omosessuali: “Semplice: non ci sarebbero conseguenze”. Ecco in sintesi il contenuto del messaggio.
Ma la campagna #RightsAddict ormai non è più solo sul web.
Fabio Morici ha infatti incontrato, il 4 aprile, le classi del Liceo Socrate di Roma, dove ha fatto da testimonial per il progetto “Le Cose Cambiano”.

Il primo di una serie di incontri: “È stato molto stimolante. Ho avuto la prova che i veicoli scelti per la campagna #RightsAddict, il web, la velocità, la sintesi, l'ironia, funzionano sui più giovani.
Il che è importantissimo, perché il miglior modo di combattere i pregiudizi sociali e fare in modo che smettano di replicarsi di generazione in generazione. Metterli in quarantena, insomma.”

Per finire, è stato annunciato anche un quinto episodio della serie. Ma ancora non ci sono anticipazioni né sulla data né sui contenuti.
fonte https://www.facebook.com/fabiomoricipublic

Nessun commento:

Posta un commento