lunedì 7 aprile 2014

Lgbt: Il francobollo commemorativo per Harvey Milk sarà emesso a maggio negli USA

Il Servizio Postale statunitense ha deciso di celebrare la figura di Harvey Milk dedicandogli un francobollo.

È stato reso noto il disegno del francobollo commemorativo dedicato ad Harvey Milk che il Servizio Postale statunitense emetterà il prossimo mese di maggio.

Come sapete Harvey Milk è stato il primo politico apertamente gay eletto a un incarico pubblico di rilievo negli Stati Uniti d’America ed è noto per la sua lotta a favore dei diritti civili delle persone LGBT, impegno che l’ha portato a essere ucciso nel 1978.

La sua storia è stata portata al cinema dal film Milk di Gus Van Sant con Sean Penn, film che ha vinto due Oscar nel 2009 (Miglior attore protagonista a Sean Penn e Migliore sceneggiatura originale a Dustin Lance Black).

A ottobre scorso il Servizio Postale statunitense aveva comunicato che Harvey Milk sarebbe stata una delle figure omaggiate dall’emissione di francobolli “permanenti” (si tratta di un tipo di francobolli dedicate a figure di spicco e hanno la caratteristica di essere sempre validi, anche se dovessero cambiare le tariffe postali).

Se, dunque, si sapeva dell’emissione filatelica, ancora non era noto né il disegno né la data di emissione. Per quel che riguarda l’immagine, il francobollo riproduce una fotografia in bianco e nero di Harvey Milk sotto il suo nome, scritto in bianco, e con accanto i sei colori della bandiera rainbow in verticale, sul lato superiore sinistro.

Per quel che riguarda la data di emissione, il francobollo sarà messo in vendita a partire dal prossimo 22 maggio, l’Harvey Milk Day. Non si sa dove ci sarà la prima emissione: probabilmente sarà San Francisco in cui Harvey Milk svolse il suo servizio o forse nella capitale federale Washington DC.
fonte http://www.queerblog.it/Scritto da: Roberto Russo Via | Linns
©Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento