mercoledì 12 marzo 2014

Lgbt TV: A "L’eredità" dopo il coming out arriva la commovente lettera di ringraziamento ai suoceri

L’Eredità, il programma preserale di Rai 1 condotto da Carlo Conti, è sicuramente il più seguito del panorama televisivo, e sono stati quindi moltissimi i telespettatori che hanno seguito nella serata di domenica una bella parentesi.

Un concorrente omosessuale, Davide, ha letto una lettera di ringraziamento, sia ai suoi genitori, scomparsi da poco tempo, che al fidanzato ed anche ai ” suoceri “.

Davide, infatti, ha voluto rendere omaggio in pubblico ai genitori del fidanzato, presenti alla trasmissione ed inquadrati dalle telecamere, che dopo la morte dei suoi, lo hanno accolto in casa, dandogli di nuovo il piacere di sentirsi in famiglia.

La lettera è stata molto commovente. In un primo momento il conduttore del programma Carlo Conti non aveva compreso in pieno ed ha domandato al concorrente di chi fossero i genitori Franco e Maria che lui aveva nominato, ottenendo come risposta ” i genitori del mio fidanzato “.

Il programma di Carlo Conti aveva già avuto a che fare con un outing lo scorso anno a Febbraio, quando un altro concorrente in studio, rispondendo alla classica domanda sulla fidanzata, aveva ammesso la sua omosessualità, dicendo di essere in cerca di un ragazzo e di avere partecipato anche al Gay Pride.

Il programma di Carlo Conti non ha certo bisogno di colpi a sorpresa, visto il grande seguito, confermato anche dal premio che lo stesso conduttore ha conquistato proprio nella serata di domenica nell’ultima edizione del premio ” Regia televisiva “, ma sicuramente questo caso, come quello dello scorso anno, hanno contribuito ad innalzare ulteriormente lo share.

Corsa allo share attraverso le notizia su amore omosessuali, che nello scorso mese di Febbraio aveva visto protagonista anche Maria De Filippi, che si era aggiudicata la vittoria tra i programmi del sabato sera il 15 Febbraio, con la storia di due ragazzi gay.
fonte http://www.befan.it/by Giuseppe Genova

Nessun commento:

Posta un commento