giovedì 13 marzo 2014

Lgbt Radio: A Oltre le Differenze ospite la cantautrice Silvia Vavolo e Nicole Braida del collettivo Intersexioni, venerdì 14 marzo

Venerdì 14 marzo nel format radiofonico sul mondo LGBTQI si parla di intersessualità insieme a Nicole Braida del collettivo Intersexioni

Le variazioni intersessuali sono ancora un tabù? E’ possibile accogliere i/le bambini/e che nascono con un certo grado di atipicità genitale senza interventismo o sensazionalismi mediatici? Di questo si parlerà nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda venerdì 14 marzo alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it).

In apertura ospite speciale la cantautrice fiorentina Silvia Vavolo che presenta il suo ultimo singolo “Sara e Francesca” uscito il 22 febbraio nella compilation Area Sanremo 2013.

Con Nicole Braida, studiosa del collettivo Intersexioni, commenteremo il recente caso di un* bimb* nat* a Gela con un certo grado di aticipità genitale e sui cui è intervenuto anche il presidente Crocetta, oltre a fare il punto sulla situazione e sulla legislazione in materia di intersessualità, ribadendo il diritto all’autodeterminazione delle persone intersex.

In chiusura spazio alle segnalazioni di letture, film e appuntamenti a tema nello scaffale LGBT. Per interagire con la redazione del programma: 3662809050 o redazione.oltreledifferenze@gmail.com, è attiva una pagina fan su Facebook e il blog è www.oltreledifferenze.wordpress.com dove è possibile riascoltare tutte le puntate già andate in onda.
fonte redazione "Oltre le Differenze"

Nessun commento:

Posta un commento