mercoledì 16 marzo 2011

Transessuali aggredite: il commento delle associazioni Lgbt italiane


La terribile vicenda che ha coinvolto nei giorni scorsi due transessuali, brutalmente aggredite a Roma e in Campania, ha scosso molto l’opinione pubblica, e adesso la comunità omosessuale chiede una maggior chiarezza.

La notizia di una transessuale colpita con un martello in pieno viso ha sconvolto tutti quanti. Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center di Roma, Fabrizio Sorbara, presidente di Arcigay Napoli e Loredana Rossi, dell’Associazione Transessuali Napoli, hanno lanciato un appello congiunto.

“Le violenze di cui si ha notizia in queste ore ai danni di due persone transessuali, una a Roma e l’altra in Campania meritano una urgente condanna da parte delle Istituzioni locali e nazionali.

I casi di abuso e violenza a danno delle persone transessuali restano il più delle volte nascosti anche a causa della precarietà in cui vivono molte persone transessuali”, hanno comunicato gli attivisti per i diritti Lgbt.

Gli esponenti delle associazioni hanno espresso la loro solidarietà alle vittime di queste terribili aggressioni. “Non si può restare inerti e apprendere dalla cronaca fatti di una così grave rilevanza.

Chiediamo all’autorità giudiziaria di fare piena luce sui fatti ma alla politica e alle Istituzioni di esprimere la propria condanna e solidarietà alle vittime e di impegnarsi contro violenze e intolleranza”.

Le associazioni lanciano anche un appello al sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella e al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, affinché condannino pubblicamente un simile gesto di violenza.
fonte gaywave in Arcigay

Nessun commento:

Posta un commento