lunedì 20 dicembre 2010

Lgbt Cinema e Danza: Natalie Portman, nomination Golden Globe Canditata come miglior attrice con 'Black Swan'


Natalie Portman ha ricevuto una nomination come miglior attrice per i Golden Globe 2011 in 'Black Swan', una delle pellicole piu' interessanti tra quelle in uscita nelle sale nelle prossime settimane.

Nel film, un thriller psicologico ambientato nel mondo del balletto newyorchese, Natalie Portman interpreta la parte della protagonista, la ballerina Nina, che passa la sua vita tra sala da ballo e casa, dove vive con una madre fin troppo assillante.

Nina vive per la danza ma deve scontrarsi con un ambiente professionale molto competitivo.

Il direttore artistico Thomas Leroy vuole nominare un'altra prima ballerina per 'Il Lago dei Cigni', produzione d'apertura della nuova stagione. E Nina sarebbe la scelta piu' ovvia.

Ma anche Lily, l'ultima arrivata, riesce a colpire il direttore perche' 'Il Lago dei Cigni' richiede una ballerina che riesca ad interpretare un doppio ruolo e ad incarnare la purezza e la grazia del Cigno Bianco, ma anche l'insidiosa sensualità del Cigno Nero.

Il film e' diretto da Darren Aronofsky. Nel cast oltre Natalie Portman, anche Mila Kunis, Vincent Cassel, Barbara Hershey e Winona Ryder.
fonte ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento