martedì 20 febbraio 2018

Lgbt: "MILAN EASTER POLE CAMP 2018" Con Riccardo Azzini e Tania Morin, dal 31 marzo al 1 aprile

Riccardo Azzini e Tania Morini, due performer d’eccellenza nel mondo della pole dance e della danza, vi intratterranno per due giorni con dei workshop unici, divertenti e innovativi.
 
 
Sabato 31 marzo e domenica 01 aprile 2018 potremo passare 2 giornate allenandoci insieme
 
 
A Rozzano presso l’associazione sportiva Live It Up asd, in uno spazio di 250 mq, 10 pali, 8 agganci per tessuto cerchio trapezio e corda aerea.

Due giorni all'insegna della Pole Dance, delle Tecniche Aeree e del divertimento.
Due insegnanti d'eccezione pronti a farvi lavorare .
Tania Morini e Riccardo Azzini.
Ma non mancheranno special guest.

I laboratori che verranno trattati:
- Laboratorio espressivo
- Contortion
- Pole Contemporary
- Pole Exotic
- Cerchio Aereo
- Tessuto Aereo
- Pole Double
- Acrobatica
- Trick statico e spin
 
 Per info: info@thepoleshow.it
Via Isonzo, 30, 20089 Rozzano
fonte: Lucia Balestreri Presidente Live it Up

Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Vision. Anteprima nazionale "Puoi baciare lo sposo" di Alessandro Genovesi


 Diversity in collaborazione con Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions presentano in Anteprima nazionale "Puoi baciare lo sposo" 

regia di Alessandro Genovesi (Italia, 2018, 90’)  Torino, Cinema Massimo – Sala 1 

27 febbraio 2018 – 21.00 Ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili)

con DIEGO ABATANTUONO, MONICA GUERRITORE, SALVATORE ESPOSITO, CRISTIANO CACCAMO, DINO ABBRESCIA, DIANA DEL BUFALO, BEATRICE ARNERA, ROSARIA D’URSO con ANTONIO CATANIA e con la partecipazione di ENZO MICCIO

prodotto da MAURIZIO TOTTI e ALESSANDRO USAI
 



Diversity, l’associazione presieduta da Francesca Vecchioni che si impegna a valorizzare l’inclusione facendo cultura contro pregiudizi e discriminazioni e il Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions, diretto da Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba, presentano in anteprima nazionale, il 27 febbraio alle 21.00 a Torino, al Cinema Massimo Sala 1, il film Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi
La pellicola sarà poi nelle sale dal 1 marzo 2018.

La proiezione sarà seguita da un dibattito a cui interverranno il regista Alessandro Genovesi; i protagonisti Cristiano Caccamo e Salvatore Esposito; la presidente di Diversity, Francesca Vecchioni e il presidente e la direttrice del Lovers Film Festival, Giovanni Minerba e Irene Dionisio.

“Puoi baciare lo sposo, come nella migliore tradizione della commedia italiana, racconta l’evoluzione della nostra società facendo ridere e, nello stesso tempo, riflettere. La sua forza ènel linguaggio, nella capacità di parlare a tutte e tutti, e questa è anche una grande responsabilità.” – afferma Francesca Vecchioni  – “Il cinema forma l’immaginario collettivo e la possibilità di sensibilizzare il grande pubblico su concetti così importanti è una grandissima occasione: per combattere i pregiudizi è fondamentale che i temi dell’inclusione e della diversità diventino mainstream.”
“Sono molto contenta che il Lovers Film Festival abbia potuto collaborare a questa anteprima” dichiara Irene Dionisio“perché credo sia particolarmente importante e non consueto che il regista, la produzione e il cast del film abbiano deciso di confrontarsi durante la lavorazione con un’associazione come Diversity che si batte da sempre per i diritti delle persone LGBTQI”.

IL FILM
Antonio (Cristiano Caccamo) ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo (Salvatore Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna (Monica Guerritore) e il padre Roberto (Diego Abatantuono), Sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta (Diana Del Bufalo) e il nuovo stressato coinquilino Donato (Dino Abbrescia). Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza, e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza (Rosaria D’Urso), parteciperà alle nozze?  Ma, soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

Il Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions, che è giunto alla trentatreesima edizione e che nel 2018 si svolgerà a Torino dal 20 al 24 aprile, è amministrato dal 2005 dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il patrocinio del MiBACT – Direzione generale Cinema, della Regione Piemonte e del Comune di Torino. 
fonte:  Ufficio stampa 33° Lovers Film Festival