giovedì 28 aprile 2016

Lgbt: Il regista Daniele Sartori selezionato al 31° TGLFF con il documentario "Principe Maurice #Tribute"

Il regista Daniele Sartori, selezionato alla trentunesima edizione del Torino Gay & Lesbian Film Festival, prevista dal 4 al 9 maggio 2016 presso il Multisala Massimo di Torino, presenterà il documentario "Principe Maurice #Tribute".



L’opera, già proposta come “work in progress” alla recente edizione del Florence Queer Festival, parteciperà nella sezione “Km 0”. Nel film, che sarà proiettato sabato 7 maggio 2016 alle ore 14.15 in sala 3, Maurizio Agosti, in arte Principe Maurice, icona della nightlife degli anni '90, si racconta in un’inedita versione ripercorrendo l’esordio della sua carriera al Cocoricò di Riccione fino ad arrivare ai recenti impegni col Plastic di Milano e il Carnevale di Venezia.
Principe Maurice e Daniele Sartori presenzieranno alla proiezione.

Puoi vedere il trailer "PRINCIPE MAURICE #TRIBUTE" di Daniele Sartori CLICCANDO QUI
SITO Lost In Vauxhall
fonte: Ufficio Stampa Lost In Vauxhall

Lgbt: IL VERNISSAGE DEL 31° TGLFF – TORINO GAY & LESBIAN FILM FESTIVAL. INFINITI SENSI. PRECISE DIREZIONI

A Torino – Multisala Cinema Massimo, Sala 1
4 maggio 2016, ore 20.30
Paola Turci ospite musicale della serata inaugurale condotta da Fabio Canino

Il 4 maggio alle 20.30, con una serata sempre molto attesa e in grado di fondere cultura, impegno e mondanità, prenderà ufficialmente il via a Torino il TGLFF – Torino Gay & Lesbian Film Festival. Ospite musicale sarà la cantante e autrice Paola Turci, molto amata dal pubblico e vincitrice di numerosi premi della critica al Festival di Sanremo e non solo.

Paola Turci sarà per l’intero periodo al Festival come giurata del “Premio Ottavio Mai” insieme a Alessandro Borghi e Wieland Speck.

Durante l’inaugurazione – condotta dall’attore, scrittore e conduttore radiofonico Fabio Canino – sarà proiettato, in anteprima italiana, Stonewall di Roland Emmerich (USA, 2015).
Il film, interpretato da Jeremy Irvine, Jonathan Rhys Meyers e Vladimir Alexis, diretto dal regista tedesco, già noto per pellicole come Stargate e Independence Day, racconta la storia di Danny Winters, cacciato di casa perché gay. Il ragazzo si trasferisce a New York nel 1969, dove entra in contatto con la nascente scena LGBT del Greenwich Village. L’opera è un romanzo di formazione che diviene film storico: Danny si confronta con i continui raid della polizia, fino all’irruzione del 28 giugno 1969 allo Stonewall Inn. Qui gli avventori del bar insorgono, guidati dalla transessuale Sylvia Rivera, per ribellarsi all’ennesima violenza, cambiando la storia. La rivolta è considerata simbolicamente il momento di nascita del movimento LGBT.
fonte: Ufficio Stampa TGLFF

martedì 26 aprile 2016

Lgbt: A Torino dal 4 al 9 maggio la 31° edizione del TGLFF

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 31° TGLFF, che si svolgerà dal 4 al 9 maggio presso la Multisala Cinema Massimo.
A questo link è disponibile il programma completo. Tutti i film programmati sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La prevendita, a eccezione delle serate di apertura e di chiusura, è già attiva. Scorrendo il programma, è visibile di fianco ai titoli l'icona di un carrellino, cliccandola si viene automaticamente reindirizzati al sito che gestisce la prevendita dei biglietti. Effettuato l'acquisto, lo spettatore riceverà via posta elettronica un documento stampabile col quale potrà accedere direttamente in sala.

Sarà possibile acquistare online anche gli abbonamenti, seguendo questo link, che dovranno essere ritirati presso le casse del Cinema Massimo (a partire dal 4 maggio, negli orari di apertura), dopo aver ricevuto via email un documento stampabile da esibire al momento del ritiro.

Per maggiori informazioni, clicca qui.
Link Sito: Torino Gay & Lesbian Film Festival
Il programma in versione PDF è disponibile per il download nella colonna a destra del sito, oppure cliccando qui.
fonte: Ufficio Stampa TGLFF