lunedì 4 gennaio 2016

Lgbt: A Roma dal 9 gennaio parte il progetto "No Gender Zone"

No Gender Zone è uno spazio costituito all'interno del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e pensato per riunire, accogliere e tutelare le persone senza alcun pregiudizio o giudizio sul genere di elezione, difendendone i diritti umani, realizzando e promuovendo benessere, cultura e informazione.

PER MAGGIORI INFO: No Gender Zone
https://m.facebook.com/groups/829398467170386


Il 9 gennaio rappresenterà la prima occasione di incontro per persone transessuali e non, al fine di creare un gruppo di auto-aiuto rispetto al proprio percorso, all'inserimento sociale e lavorativo, ma anche per discorrere piacevolmente di arte, cultura, letteratura, cinema e per confrontarsi vicendevolmente. Tutto ciò avverrà senza alcuna discriminazione di "gender", cosa che troppo spesso accade e che ci proporremo di combattere.

Gli incontri inizieranno dalle 17.30 fino alle ore 21 e si terranno un sabato si ed un sabato no, e di volta in volta affronteremo temi di interesse comune, proiezione di film a tematica transessuale, corsi di teatro come supporto al percorso trans e dibattiti.

Agli incontri di volta in volta parteciperanno psicologi, endocrinologi, medici chirurghi ed avvocati che hanno gia' seguito e supportato percorsi di transizione disposti al dibattito e ad aiutare, non solo con consigli verbali.
Interverranno inoltre anche autori di libri inerenti al DIG e si terra' anche un corso di teatro come supporto alla transizione.


PER INFO:
Il progetto "No Gender Zone" è ospitato dal Circolo Mario Mieli- via Efeso 2A Roma
fonte: evento No Gender Zone.