lunedì 3 ottobre 2016

Lgbt: Fotografia "LA VITA IN UN CLICK" Toccare il cuore con le immagini. Con Manuel Scrima

Manuel Scrima (in foto) guida i partecipanti a prendere consapevolezza di forme e contenuti al fine di rintracciare linee di significato articolabili nel linguaggio fotografico, parlando al fotografo esperto come anche al novizio della macchina fotografica.

La sua esperienza, unita alla sua abilità di ascoltare e riconoscere gli istanti di vita lo mettono in grado di proporre uno dei più interessanti percorsi didattici per accostarsi, approfondire e perfezionare lo sguardo sul mondo delle immagini.

Il laboratorio parte dall’osservazione di oggetti e momenti di vita.
Esploreremo ciò che abbiamo davanti agli occhi per potersi fermare quel tanto che basta per accogliere una suggestione e una storia.

Biografia
Manuel Scrima è un fotografo italo-belga che lavora tra Milano, Shanghai, New York e l'Africa sub sahariana. Nel suo lavoro sono sempre riconoscibili ispirazioni classiche e neoclassiche, parte della sua educazione visiva, che spesso ama rapportare a culture distanti ed esotiche.

A Milano è fotografo di moda e pubblicità: Yamamay, Carlo Pignatelli, Romeo Gigli, Silvian Heach, Lancetti, Angelo Cruciani, IKEA . Fra le sue copertine quelle di Adon Magazine New York. Le sue foto di reportage in Africa sono commissionate da organizzazioni internazionali come l'UNESCO, Medici Senza Frontiere, Un-Habitat e UNEP. Nel campo della comunicazione sociale ha seguito un progetto fotografico e video in Niger per L'IOM delle Nazioni Unite, sulle campagne di sensibilizzazione dei migranti.

Le sue mostre sono ospitate in gallerie e musei di tutto il mondo (Francia, Inghilterra, Irlanda, Finlandia, Italia, Kenya, USA).



INFO E ISCRIZIONI:
IIBLI - Istituto Italiano di Biodinamica Logosofica Integrata
Via Clementino Vannetti, 21 Roma - tel. 3473741377
mail: segreteria@iibli.org
sito web: www.iibli.org




PROGRAMMA: ROMA
Sabato 15 ottobre ore 10.00-14.00 - Immaginologia contemporanea
Sabato 12 novembre ore 14.30-18:30 - Portrait: l’arte di catturare lo sguardo
Sabato 10 dicembre ore 14.30-18:30 - I fondamentali della tecnica fotografica
Sabato 14 gennaio ore 14.30-18:30 - Laboratorio creativo di espressione fotografica
PROGRAMMA:MILANO
Sabato 5 e domenica 6 novembre - (corso full immersion)
fonte: http://www.iibli.org/

Nessun commento:

Posta un commento