domenica 26 giugno 2016

Lgbt: Il convegno "Differenza di Genere e Identità Sessuale" si terrà a Napoli il 28 giugno

Si terrà il prossimo 28 giugno, presso la sede di via Giulio Cesare Cortese 29 dell'Università Federico II di Napoli, il convegno dal titolo "Differenza di genere e identità sessuale", promosso dal Lions Club "Napoli 1799" e dal Sinapsi, Centro di Servizi per l'inclusione dell'Ateneo federiciano. Martedì dalle ore 16.30.

Al centro del dibattito, temi divenuti, purtroppo, di grande attualità dopo i tragici fatti di cronaca di Orlando: dalle pluralità identitarie, alle questioni di genere, dagli orientamenti sessuali, all'omofobia e al "pericolo" gender.

Durante l'iniziativa, che vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti delle istituzioni, sarà presentata la guida "Il genere una guida orientativa", realizzata da Federico Ferrari, Enrico Maria Ragaglia e Paolo Rigliano, in collaborazione con SIPSIS, Società Italiana di Psicoterapia per lo Studio delle Identità Sessuali e sponsorizzata dalla Fondazione Genere Identità Cultura, dall'Osservatorio sull'Identità di genere e dal Centro Sinapsi.
fonte: https://m.facebook.com/bullismoomofobico.it/

Nessun commento:

Posta un commento