mercoledì 19 agosto 2015

Lgbt: A Peschici, il 25 agosto la terza "Notte Arcobaleno" con Francesca Vecchioni e Vladimir Luxuria

Terza edizione a Peschici per la Notte arcobaleno, l’evento promosso dall’Amministrazione Comunale di Peschici (Fg) in collaborazione con il Puglia Pride e Arcigay Foggia ‘Le Bigotte’.

Appuntamento il 25 agosto con una notte di musica ed appuntamenti contro le discriminazioni delle persone gay, lesbiche e trans.

Nel bellissimo scenario della città gioiello del Parco nazionale del Gargano arriveranno Francesca Vecchioni, autrice per Mondadori del libro “T’innamorerai senza pensare”, e Vladimir Luxuria: saranno loro ad animare, dalle 22, il convegno “Diritti e tutele degli omosessuali”, in programma nel centro cittadino. L’evento è a ingresso libero.
fonte: www.foggiatoday.it

Lgbt: Obama assume la prima trans alla Casa Bianca. Raffi Freedman-Gurspan è la prima transessuale ad essere stata assunta nello staff della Casa Bianca.

Lei si chiama Raffi Freedman-Gurspan ed è la prima transessuale ad entrare a far parte dello staff della Casa Bianca: a comunicare la decisione è stata Valerie Jarrett, una delle collaboratrici più strette di Obama, che ha spiegato come l'impegno della Gurspan a favore degli omosessuali statunitensi rispecchi in pieno i valori e le battaglie del Presidente.
Non si tratta dunque solo di una scelta dettata dalle competenze della donna, bensì di una decisione dal forte impatto politico e dalla portata storica arrivata dopo le dure critiche indirizzate a Obama, accusato di aver riservato poca attenzione alla comunità LGBT.

Due mesi fa, durante il Gay Pride, Barack Obama aveva seccamente replicato alle contestazioni da parte di un'attivista omosessuale che gli rimproverava una scarsa cura per i diritti dei trans. In realtà il Presidente aveva già mosso significativi passi in tal senso, soprattutto esprimendosi più volte contro la discriminazione dei dipendenti governativi transgender spingendo anche per consentire a personale militare di potersi liberamente dichiarare transgender nello svolgimento del proprio servizio.

Il suo arrivo nella squadra – ha aggiunto Valerie Jarrett – “dimostra il tipo di leadership che questa amministrazione persegue”. La Gurspan, che aveva avuto importanti incarichi nel Centro Nazionale per l’uguaglianza transgender e razziale (NCTE), verrà impiegata nel reclutamento del personale.
La sua nomina è solo l'ultima di una serie di provvedimenti adottati per promuovere l’uguaglianza LGBT, tra cui l’ordine esecutivo che impedisce agli appaltatori federali di discriminare i dipendenti LGBT
fonte: di Davide Falcioni http://www.fanpage.it/