sabato 13 giugno 2015

Lgbt: "MTV Awards 2015" a Firenze tutti gli artisti con Fedez, J-Ax, Pezzali, Mengoni e molti altri ospiti della tv e dello sport per la consegna dei premi

Si inaugura con gli "Mtv Awards 2015" un'Estate Fiorentina ricca di appuntamenti che vede come protagonista la musica.

Il sindaco Dario Nardella ha accolto con entusiasmo i presentatori Emis Killa e Brenda Lodigiani, entrambi molto legati alla nostra città: "Siamo contenti di essere qui, Firenze è indimenticabile".
Emis Killa celebra con Firenze la sua carriera come conduttore: "Il mio manager prima della conferenza stampa mi ha chiesto: sai cosa dire oggi? Certo, Amo Firenze e i fiorentini e non lo dico per paraculaggine".

Gli "MTV Awards 2015" quest'anno non saranno trasmessi solo MTV Italia (canale 8 del DTT) ma anche su MTV Music (canale 67 del DTT) e su MTV Hits (canale 704 di Sky).

FESTA - L’"MTV Awards Social Party" è la festa che precede l’inizio dello show. Un’ora di diretta nella quale, attraverso premiazioni, musiche, sfide e interviste, Brenda Lodigiani vivrà le emozioni dell'attesa insieme a star del web, della tv e della musica insieme al pubblico a casa, chiamato alla massima interazione attraverso i social.

LA SERATA - Saliranno sul palco per contendersi il premio: J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michelin e Feder feat. Lyse.
Mentre la band dei "The Colors", finalista dell'ultima edizione di "Amici", si esibirà live nel pre-show.

Oltre alle stelle della musica saliranno sul palco in qualità di presenter, coloro che consegneranno sul palco gli ambitissimi premi, molti personaggi del mondo dello sport, tra cui il comico Enrico Brignano, Gianmarco Pozzecco (allenatore di pallacanestro ed ex giocatore professionista), la ginnasta Francesca Deagostini, la show-girl Juliana Moreira, il presentatore tv Daniele Battaglia, il cuoco più controverso della tv, lo Chef Rubio, l’attore Fabrizio Rossi, Angelina il personaggio rivelazione della terza edizione di Pechino Express, la fashion blogger Chiara Nasti, lo speaker radiofonico Willwoosh e i comici e star del web PanPers.

Al termine della diretta tv
, gli MTV Awards continueranno ad animare il Parco delle Cascine con un attesissimo aftershow party che, dopo il successo dell’anno scorso, vedrà di nuovo protagoniste le dj Ema Stokholma & Andrea Delogu e il duo elettronico Pink is Punk che faranno ballare fino a notte fonda tutto il Parco di Firenze.

Gli Mtv Awards portano a Firenze anche la New Generation Night una serata di musica live che si svolgerà sabato 13 giugno a partire dalle 21.00 alle Pavoniere – presso Viale degli Olmi al Parco delle Cascine. La serata sarà ad ingresso totalmente gratuito, dove saliranno sul palco e si esibiranno live i quattro nominati della categoria TIM Best New Generation: Dardust, Canova, Ilaria Graziano e Francesco Forni e i Santa Margaret.
fonte http://www.firenzetoday.it

venerdì 12 giugno 2015

A Firenze per Pitti Immagine Uomo 88 "Culinary Couture". L'Evento (solo su invito) si terrà al Grand Amore Hotel and Spa

In occasione di Pitti Immagine Uomo 88, nel nuovissimo Grand Amore Hotel and Spa (http://www.grandamorehotel.com/) situato nel cuore di Firenze, dalle ore 18:00 alle 21:00 del 17 giugno, si terrà un cocktail/performance (solo su invito) che vedrà protagonisti Sabrina Querci, Gianluca Gigo Gori e Alessandro Floris.

Otto designers accompagnati da otto piatti, realizzati dallo chef Michael Antognozzi, otto quadri animati dai tre personaggi.

La direzione artistica è a cura di Francesco Bucciarelli e Daniela Meza Sigala, mentre la parte musicale sarà diretta da Andrea Rucci.



Gli otto brand presenti saranno:

ADDOSSO (Ginevra de Renzis Sonnino, Niccolò Celesti)

ALESSANDRO GAGGIO (Alessandro Gaggio)

GABRIELE PAPI (Gabriele Papi)

GUEN (Daniela Fiorilli)

MICHELE CHIOCCIOLINI (Michele Chiocciolini)

MRS. MACIS (Carla Macis)

NE/NO STEFANO MANETTI (Stefano Manetti, Nicola Cuppone)

SARA BENCINI JEWELS (Sara Bencini)


Grand Amore Hotel and Spa: http://www.grandamorehotel.com/
Per i vini si ringrazia Fattoria Ispoli
Un evento curato da Grand Amore Hotel and Spa e Q. Connections
fonte: evento Grand Amore Hotel and Spa

Lgbt: L'Estate Teatrale Veronese propone un cartellone ricchissimo di eventi di prosa, danza e musica al Teatro Romano e Teatro Camploy

E’ stato presentato il cartellone della 67ª edizione dell’Estate Teatrale Veronese, il festival dedicato a prosa, danza e musica, in scena al Teatro Romano e al Teatro Camploy dal 18 giugno al 14 agosto.

L’evento proporrà dal 2 luglio al 14 agosto cinquanta serate di spettacoli di prosa e danza, oltre ad otto appuntamenti con la musica nel mese di giugno. Due i titoli del Festival Shakespeariano: dal 2 al 5 luglio in prima nazionale ‘Rosencratz e Guildestern sono morti’ di Tom Stoppard con la regia di Leo Muscato e, dal 22 al 26 luglio in prima nazionale ‘La bisbetica domata’ con regia di Cristina Pezzoli e con Nancy Brilli. Sempre nella sezione prosa saranno in cartellone, dal 9 al 14 luglio in prima nazionale ‘I Rusteghi’ con la regia di Giuseppe Emiliani.

Per la danza, rimanendo nell’ambito del Teatro Romano, ci sarà il ritorno dei Momix, dal 28 luglio al 9 agosto, presenti per dodici serate e che festeggiano col loro ultimo spettacolo i trentacinque anni di attività; ci saranno inoltre, il 17 e 18 luglio, i Ballets Jazz de Montréal e, il 14 agosto, il Balletto dell’Arena con due coreografie di Renato Zanella che rendono omaggio a Igor Stravinsky.

Prosa e danza andranno in scena anche al Camploy: l’1, 2, 3 e 4 luglio Cantieri Invisibili apriranno la rassegna con ‘Sogno di una notte di mezza estate’ con regia di Mario Gonzalez. Seguiranno due spettacoli, in prima nazionale, di Fondazione Aida, destinati a bimbi e ragazzi: ‘Il bruco mangiatutto’ (7 e 8 luglio) con la regia di Nicoletta Vicentini e ‘Sogno di una notte di mezza estate’ (9 e 10 luglio) con la regia di Mirco Cittadini. Dal 14 al 17 luglio Punto in Movimento / Shiftingpoint proporrà, in prima nazionale, ‘La guerra di Arlecchino’.

A inaugurare la sezione danza al Camploy sarà, l’11 luglio, la Spellbound Dance Company con tre coreografie di Mauro Astolfi. Sarà la volta, il 18 luglio, di Versiliadanza che proporrà ‘7th Sense’ di Angela Torriani Evangelisti. A seguire, il 25 luglio, la Compagnia Fabula Saltica proporrà ‘Ballades’ con coreografia di Claudio Ronda. Seguirà, il 28 luglio, ‘Sakura blues’ di Omid Ighani e Marisa Ragazzo nell’interpretazione della DaCru Dance Company. Il 31 luglio e il 1° agosto in prima nazionale, ‘De rerum natura’ di Ersiliadanza. Dal 21 al 24 luglio, nella Grotta delle Boccare (zona Santo Stefano, Madonna del Terraglio) Il Teatro Scientifico - Teatro / Laboratorio proporrà –in prima nazionale – ‘Mais n’est pas encore la nuit -de guerre e de mixitude’ con la regia di Isabella Caserta e di Cathy Marchand del Living Theatre.

Ad inaugurare il festival Estate Teatrale Veronese sarà anche quest’anno la musica con otto serate dedicate alla rassegna Verona Jazz e a Rumors.
Il programma Asaf Avidan (18 giugno), Patti Smith (19 giugno) Nina Zilli (20 giugno), Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura (21 giugno), Richard Galliano Quintet (22 giugno), Fabrizio Bosso Quartet, John De Leo ed Elisabetta Fadini con il progetto Village Vanguard ( il 23 giugno), Mauro Ottolini & Sousaphonix( 24 giugno ), Stefano Bollani( 25 giugno).
Per chi acquista i biglietti per gli spettacoli di prosa e danza ( esclusi i Momix ) entro la fine del mese di maggio è previsto uno sconto del 15 per cento Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito www.estateteatraleveronese.it alla mail spettacolo@comune.verona.it o al numero 045/8077500.
fonte http://www.veronasera.it/

lunedì 8 giugno 2015

Lgbt: A Firenze tra una settimana Pitti Uomo la bellezza maschile dal 16 al 19 giugno

E’ l’ultima settimana di preparativi: Firenze sta per varare l’88^ edizione di Pitti Uomo che dal 16 al 19 giugno terrà banco per tutto ciò che si riferisce alle novità per la moda maschile Primavera/Estate 2016.

In finale il “treno della moda” carico di stampa, espositori, organizzatori, PR e quant’altro ruota intorno al mondo dell’abbigliamento in queste grandi occasioni , partirà da Firenze per Milano dove comincia Milano Moda Uomo (in calendario dal 19 al 24 giugno).

Protagonisti a Pitti 1150 marchi con un aumento netto delle presenze estere. Ma Pitti Immagine non si limita alla sola esposizione del prodotto moda: come sempre il calendario di eventi culturali e spettacolari è ricco di occasioni, a cominciare dalla partita storica voluta da Stefano Ricci presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana che da anni si batte per il ritorno della cultura e della cultura storica soprattutto nella sua Firenze.
Calcio storico dunque in programma la sera di lunedì 15 giugno, con il contributo di Pitti Immagine, del Ministero per lo Sviluppo Economico e l’Agenzia ICE. Si tratta di una partita di calcio celebrativa e rievocativa che ripete una pagina rinascimentale scritta nella storia dai Fiorentini assediati dalle truppe di Carlo V° che imposero il rispetto per la loro città con questa risposta civile che esprimeva quanto di più importante e bello i Fiorentini sapessero fare.
Un trionfo anche dell’artigianato di oggi che continua la grande tradizione esaltata soprattutto nelle giornate di moda a Pitti.

Il corteo storico che sfilerà per Firenze la sera della vigilia dell’inaugurazione di Pitti Uomo conta sulla presenza in costumi d’epoca di 540 figuranti.
I programmi di questa edizione per la P/E 2016 annunciano quanto di più innovativo per il lifestyle uomo che si proporrà a Firenze con un anno di anticipo sulla prossima stagione calda.
“Open”, “Unconventional”, “Futuro maschile”, “Touch”, “L’altro uomo”: sono solo alcuni dei capitoli che ci consentiranno di guardare nel futuro del look maschile .

Oltre agli stands nella Fortezza, le giornate di Pitti si accendono di eventi programmati nelle più diverse location fiorentine. Nei giorni di vigilia, già Firenze registra il pieno di richieste di partecipazione per “Ovewr the Rainbow” , l’evento per “Firenze 4ever”: una cena spettacolare nella prestigiosa Limonaia di Boboli, appena restaurata: un omaggio - recita l’invito - al sapore , al profumo e al colore del cibo italiano nella sua massima espressione.

Sempre per Firenze 4 evere si terrà la sera del 15 giugno l’evento finale nella Manifattura Tabacchi.
Ottant’anni di Istituto Marangoni: l’anniversario dell’importante scuola di moda verrà festeggiato il 15 giugno con un evento in Palazzo Corsini.
La Seduzione della Bellezza sarà il tema di “My Vintage Academy” svolto con la consueta spettacolarità in Piazza della Repubblica il 16 giugno dalle 10.00 alle 14.00. In quella stessa sede, nei giorni di Pitti (dal 16 al 19 giugno) i maestri Artigiani più quotati presenteranno i loro lavori in Capsule Collecrtion.

Nel pomeriggio del 17 giugno Mason’s , al Conventino del Four Season presenterà la sua collezione P/E 2016.
Negli spazi dedicati agli stands, tra le più attese collezioni innovative , la proposta delle nuovissime calzature in vitello traforato anticato a mano di Testoni , e - sempre in Fortezza - i famosi calzini “storici”, “politici”, “musicali” , “ teatrali”, “ sentimentali”, “ sportivi” di Bresciani.
fonte: di Luciana Boccardi http://www.ilgazzettino.it/