mercoledì 2 settembre 2015

Lgbt: Mostra del Cinema di Venezia 2015: il trailer italiano di "The Danish Girl"

Protagonista del film Eddie Redmayne, già in profumo di secondo Oscar dopo "La teoria del tutto"

È uno dei film più attesi della Mostra del Cinema di Venezia 2015 e il suo protagonista è già in odore di (un altro) Oscar. Stiamo parlando di The Danish Girl, pellicola diretta da Tom Hooper (anch'egli premio Oscar per Il discorso del re e regista de Les Misérables) che ha come protagonista Eddie Redmayne in una parte che non mancherà di commuovere - e anche di fare discutere.

Il giovane attore che lo scorso anno si è portato a casa la statuetta più ambita di Hollywood per aver interpretato la parte dello scienziato Stephen Hawking nel film La teoria del tutto, ora si cimenta in un altro ruolo-limite come quello di Lili Elbe, alias Einar Wegener, uomo che tra gli anni 20 e 30 del secolo scorso decise di vivere come una donna: prima indossando abiti femminili e truccandosi e poi sottoponendosi a interventi chirurgici per cambiare definitivamente genere: una figura che viene presentata come la prima transessuale della storia.

Einar, infatti, visse la sua vita da donna con il nome di Lili, facendo la pittrice e restando sposata alla moglie Gerda (che nel film ha il volto dell'attrice Alicia Vikander), che per proteggere il marito lo presentava come sua sorella.
Una storia vera che è stata oggetto del romanzo The Danish Girl di David Ebershoff (pubblicato in Italia da Guanda nel 2001 con il titolo La danese) da cui il regista ha tratto il film.
La pellicola arriverà nei cinema a febbraio 2016 e sarà presentata in anteprima mondiale tra pochi giorni a Venezia: in attesa di conoscere la reazione di pubblico e critica, è tutto da vedere il primo trailer italiano.

THE DANISH GIRL di Tom Hooper - Al link Trailer italiano ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=UpcjiDPrumE
fonte: Federica Palladini http://www.elle.it/Showbiz/the-danish-girl-trailer

Nessun commento:

Posta un commento