martedì 10 marzo 2015

Lgbt: L'attore premio Oscar Eddie Redmayne alza il tiro: sarà la prima trans della storia

Ha vinto il premio Oscar 2015 come Miglior attore protagonista nel film La teoria del tutto (e ancor prima il premio Bafta e il Golden Globe), vestendo i panni del fisico Stephen Hawking e recitando su una sedia a rotelle, e adesso Eddie Redmayne(in foto)è pronto a dare una nuova prova della sua versatilità. Questo ragazzo si trasforma con una destrezza ammirevole, che lascia incantati.
E stavolta si fa davvero fatica a riconoscerlo. Interpreta infatti il ruolo di una transessuale in The Danish girl, nuova pellicola di Tom Hooper (Il discorso del Re). Biopic su Lili Elbe, la prima transessuale storicamente riconosciuta.
La prima persona che, negli anni Trenta, si sottopose a un’operazione per cambiare sesso.

Pur essendo molto complessa, questa parte non creerà alcun disagio nell’attore britannico: come lui stesso ha raccontato, infatti, nel college per soli uomini che ha frequentato con il principe William gli venivano spesso affidati ruoli femminili a causa della mancanza di attrici. Il motivo va senz’altro cercato nei suoi lineamenti molto delicati. Lineamenti che però lui sa utilizzare nei modi più svariati. Sta nascendo una stella?
fonte http://velvetcinema.it/2015/03/01/eddie-redmayne-e-una-trans-nel-nuovo-film/ FOTO by twitter

Nessun commento:

Posta un commento