venerdì 13 febbraio 2015

Lgbt: L'attrice Anna Foglietta ospite di “Oltre le Differenze” Oggi venerdì 13 febbraio alle 21

Nella puntata di Venerdì 13 febbraio alle 21 anche le “Piazzate d'Amore”, i Sentinelli di Milano e il nazista dell'Illinois


Dalle piazze per i diritti! Un approfondimento sui gruppi reali e virtuali nati spontaneamente in difesa dei diritti lgbtq nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, in onda venerdì 13 febbraio dalle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 14 dalle ore 15 circa.

Ospite speciale della puntata sarà l'affermata attrice Anna Foglietta, in uscita il 19 febbraio con un nuovo film di Edoardo Leo “Noi e la Giulia”, candidata al David di Donatello con la escort in “Nessuno mi può giudicare” e che recentemente ha vestito i panni di ben tre personaggi lesbici o bisessuali (Tutta colpa di Freud, L'amore è imperfetto e la mini-serie Ragione di Stato), ruoli che hanno contribuito a migliorare l'immagine e la visibilità dell'omosessualità femminile.

Tema centrale della puntata la nascita e l'evoluzione del dibattito sui temi lgbtq nel web, con la nascita di tante pagine e gruppi spontanei, e nelle città con l’organizzazione di comitati e presidi che si battono per i diritti delle persone lgbt e si stanno moltiplicando un po’ ovunque in risposta alle Sentinelle in Piedi: conosceremo “Le Sentinelle di Milano” con il portavoce Luca Paladini e il provocatorio “nazista dell'Illinois” al secolo Giampietro Belotti che spiegherà gli obiettivi e le originali modalità della sua forma di protesta.

In chiusura la rubrica Rainbow Life Style con i consigli su libri, film, curiosità e appuntamenti a tema da non perdere. Sul blog www.oltreledifferenze.wordpress.com è possibile riascoltare tutte le puntate già andate in onda, mentre per interagire con la redazione del programma e restare sempre informati è attiva la pagina fan su Facebook “Oltre le Differenze”
fonte redazione di "Oltre le Differenze"

Nessun commento:

Posta un commento