domenica 18 gennaio 2015

Lgbt: Rimini, oggi manifestazione contro l'omofobia: il cuoco partecipa con un messaggio

Domenica è il giorno della manifestazione di solidarietà (organizzata da Arcigay "Alan Turing" di Rimini con lo sportello "Nuovi diritti" della CGIL di Rimini) al cuoco vittima di omofobia.

Il cuoco ha contattato l'Arcigay e inviato un testo che verrà letto durante la manifestazione, alla quale inoltre hanno aderito l'On. Emma Petitti, assessore regionale alle pari opportunità, CGIL Rimini, UIL Rimini, Nadia Rossi (Consigliere regionale e ex assessore pari opp. comune di Rimini), Fabio Pazzaglia (Consigliere comunale di Rimini, promotore delibera su registro unioni civili), Federazione prov. Sinistra Ecologia e Libertà Rimini, UAAR Rimini, ANPI sez. Rimini, CSA Grotta Rossa Rimini, Carmelina Fierro (Consigliera di Parità della Provincia di Rimini), Comune di Santarcangelo di Romagna, Carlo Mazzocchi (Consigliere comunale di Rimini).

"In questi giorni di scontro su questi temi - scrive in una nota Marco Tonti Presidente Arcigay "Alan Turing" Rimini - con il convegno omofobo che si è tenuto sabato a Milano in cui il governatore della Lombardia Maroni ha definito le migliaia di contestatori "quattro pirla" e con il sindaco di Milano Pisapia indagato per non aver annullato le trascrizioni dei matrimoni gay, è importante che le istituzioni, l'informazione, la popolazione civile rilancino con forza queste battaglia di civiltà contro l'omofobia e per il rispetto di tutti i cittadini e di tutte le famiglie".
fonte http://www.altarimini.it/

Nessun commento:

Posta un commento