martedì 27 gennaio 2015

Lgbt: Eventi in programma per la Giornata della Memoria 2015

Si celebra oggi la Giornata della Memoria, la ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come commemorazione delle vittime dell'Olocausto.

A Bologna (ore 21.00) il Cassero presenterà presso la propria sede la pubblicazione "Segni Indelebili", dedicata all'omocausto e stampata in 250 copie che saranno donate a biblioteche comunali, provinciali e scolastiche del territorio bolognese.

A Roma il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli partecipa alla fiaccolata in commemorazione degli stermini di rom, omosessualie disabili che si terrà alle 18 in piazza dell'Esquilino.

A Pescara, alle ore 18 presso la sala convegni del Museo Vittoria Colonna, verrà proiettato il film "Il Rosa Nudo" del regista Giovanni Coda. Il medesimo film è stato selezionato anche dall'associazione LeA-Liberamente e Apertamente che provvederà ad una proiezione con ingresso libero a Soleto (LE) (ore 20 in via Risorgimento).

A Pistoia il sindaco Samuele Bertinelli e il presidente nazionale di Arcigay inaugureranno un Monumento in Memoria dell'Omocausto (ore 15:30 in Piazza San Francesco).

A Taranto il cantiere Maggese sopietrà alle 18 la performance dell'attore Luigi Pignatelli dal titolo "Storia di un bottoncino dipinto di blu" a cui seguirà l'esibizione dei musicisti de Il Circo della Magna Grecia e il recital "175", scritto ed interpretato dagli allievi dei laboratori tenuti da Pignatelli.

Sino al 31 gennaio presso nel chiostro della biblioteca civica del Comune di Pordenone sarà possibile visitare la mostra fotografico-documentaria "Omocausto, lo sterminio dimenticato degli omosessuali" organizzata da Arcigay Friuli.
Fonte: http://gayburg.blogspot.com/2015/01/eventi-in-programma-per-la-giornata.html#ixzz3Q13qvZZU

Nessun commento:

Posta un commento