giovedì 6 novembre 2014

Lgbt Radio: L’Italia non è un paese per vecchi, soprattutto se gay, lesbiche o trans, se ne parla a“Oltre le Differenze”

Nella puntata di venerdì 7 novembre il progetto Lambda terza età e i gruppi Over55 lgbt

L’Italia è un paese accogliente per persone lgbtqi nella terza età? A questa domanda si cercherà di rispondere nella puntata di venerdì 7 novembre di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, in onda alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 8 dalle ore 15.

La popolazione gay, lesbica o transgender over 60 ha esigenze e bisogni specifici?
A Torino è nato uno sportello di informazione e orientamento dedicato a questo target, il progetto Lambda terza età che è in grado di accogliere, ascoltare e rispondere ad alcune di queste esigenze, attraverso una rete di volontari, se ne parla meglio con una delle volontarie Emilia Astore.
Per rispondere alle necessità di socializzazione, visibilità e condivisione ci sono invece i gruppi Over55 lgbt, organizzati nelle città di Rimini, Modena, Bologna, ma presenti anche sui social network e in via di costituzione in altre località italiane, ce li presenterà Alfredo, referente del gruppo Over55 lgbt di Modena.
Non mancherè la rassegna stampa sulle notizie a tema lgbt, ma anche la notizia da “Passare Oltre…” e infine i consigli su libri, serie tv, eventi lgbt nella rubrica Rainbow Life Style.

E' sempre possibile interagire con la redazione del programma attraverso la mail redazione.oltreledifferenze@gmail.com, la pagina fan su Facebook e il blog www.oltreledifferenze.wordpress.com.

Nessun commento:

Posta un commento