mercoledì 16 luglio 2014

“DiverCity”a Napoli il primo sportello di ascolto per la comunità LGBT

Napoli continua a stupire per la sua sensibilità nei confronti della comunità LGBT.

Dopo l’istituzione del primo registro in Italia a riconoscere i matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero, continua la campagna a favore dei diritti civili.
Il comune della città annuncia oggi su Twitter un’iniziativa lanciata lo scorso 23 giugno, “DiverCity”

DiverCity è uno sportello di ascolto e consulenza LGBT che offre accoglienza, consulenza psicologica e legale gratuita da parte di un team di esperti ed operatori con chiara esperienza sul campo.
Un ufficio rivolto non solo alle persone lesbiche, gay, trans o bisessuali ma a tutti coloro che sentono la necessita di avere chiarimenti sulle questioni LGBT.

Il progetto è stato reaòizzato dal Centro di Ateneo Sinapsi dell’Università degòo Studi di Napoli Federico II, Arcigay di Napoli “Antinoo”, Arcilesbica “Le Maree”di Napoli, Coop. Soc. Dedalus e Arci Eventi.
Si tratta del primo servizio attivato nell’ambito di un ampio programma che prevede per i prossimi mesi attività di formazione, informazione e sensibilizzazione relativi alla prevenzione ed al contrasto dello ‘omo- transfobia, con la creazione di momenti di incontro rivolti a docenti, educatori, studenti, forze dell’irdune ed agli operatori istituzionali e del privato sociale.
fonte http://news.you-ng.it/di Chiara Amendola

Nessun commento:

Posta un commento