sabato 7 giugno 2014

In occasione del 20esimo Pride di Roma "Proud to Love" I momenti più emozionanti del cinema LGBT in un unico video

La Vita di Adele, Brokeback Mountain, Philadelphia, ma anche The Normal Heart, Dallas Buyers Club e Milk.
In occasione del 20esimo Pride di Roma la redazione di ScreenWeek rende omaggio alla lotta per eguali diritti con un video, che racchiude i momenti più emozionanti del cinema a tematica LGBT.
Oggi si terrà a Roma il ventesimo Pride, e durante questa settimana si è svolta una serie di eventi volti a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei diritti fondamentali della popolazione LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender).

Il mondo del cinema e della televisione hanno da sempre avuto un ruolo chiave in questo processo, e sono innumerevoli le pellicole e miniserie arrivati sul grande e piccolo schermo e con al centro tematiche legate al mondo omosessuale. Solo pochi giorni fa è stato trasmesso il commovente The Normal Heart, mentre rimangono indimenticabili capolavori come La Vita di Adele (Palma d’Oro a Cannes) e Brokeback Mountain (3 Oscar, tra cui miglior regia).
ScreenWeek ha voluto rendere omaggio a tutte le persone che da anni si battono per eguali diritti con questo video, un montaggio con i migliori momenti cinematografici tratti da film a tematica LGBT.

“L’amore sboccia tra persone, non tra sessi. Perché porsi dei limiti?”
DAVID LEAVITT
L’amore non è mai sbagliato. Fieri e liberi di Essere
QUI l’elenco delle opere inserite nel filmato: https://www.youtube.com/watch?v=dpo9EGivC54&feature=youtu.be

Potete seguire ScreenWeek anche su Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale Youtube
INFO COMPLETE: http://blog.screenweek.it/2014/06/proud-to-love-i-momenti-piu-emozionanti-del-cinema-lgbt-in-un-unico-video-356812.php
In occasione del Pride, ScreenWeek ha realizzato un video con i momenti più emozionanti tratti dai più bei film a tematica LGBT.
Proud to Love: Fieri e liberi di ESSERE!
fonte http://blog.screenweek.it di SWeditor2

Nessun commento:

Posta un commento