giovedì 17 aprile 2014

Lgbt Radio: Il web e i social media sono omofobi? Se ne parla a Oltre le Differenze con Francesca Vecchioni

Venerdì 18 aprile alle 21 nel format radiofonico sul mondo LGBTQI di Antenna Radio Esse tornano anche le "pillole di cultura pop in salsa lesbica"

La rete internet è ricca di informazioni sul mondo lgbt ma anche di stranezze, castronerie e siti bizzarri. Di quale sia il sentiment del web su omosessualità si parlerà nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda venerdì 18 aprile alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it).

Dopo la consueta rassegna stampa delle principali notizie sul mondo lgbt, una carrellata dei siti che in modo ironico e bizzarro raccontano il mondo queer, ma anche di tutte le castronerie e le false informazioni che vengono diffuse sul web, apriranno la riflessione su quale sia l'atteggiamento della rete rispetto a omosessualità e famiglie omogenitoriali.

A rispondere al quesito sarà Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente di Diversity, associazione che ha condotto una ricerca proprio su questo tema e secondo la quale la rete non sarebbe omofobica. Per completare i modi ironici con cui si racconta l'omosessualità, in questo caso femminile, torna la rubrica "pillole di cultura pop in salsa lesbica" a cura di Milena Cannavacciuolo, autrice del sito LezPop.

In chiusura spazio alle segnalazioni dello scaffale LGBT con libri, film e appuntamenti a tema. Per interagire con la redazione del programma: redazione.oltreledifferenze@gmail.com, oppure tramite la pagina fan su Facebook e il blog è www.oltreledifferenze.wordpress.com dove è possibile riascoltare tutte le puntate già andate in onda.
fonte redazione "Oltre le Differenze"

Nessun commento:

Posta un commento