lunedì 10 marzo 2014

Lgbt: "CAKE PRIDE. Parata #RightsAddict." Campagna per la sensibilizzazione dei veterosessuali.

La campagna #RightsAddict va avanti.
I video continuano ad avere visualizzazioni e condivisioni, l'hashtag #RightsAddict viene usato ogni giorno. I commenti pubblici di sostegno, le e-mail, gli articoli mi confermano che non bisogna fermarsi.

Bisogna costringere le persone come minimo ad affrontare davvero certe problematiche, con il proprio cervello. Obbligarle ad empatizzare con l'alieno. Perché in gioco c'è la felicità di moltissime persone.
Non si può commettere un'ingiustizia sociale solo per pigrizia mentale.

Sebbene questa settimana la campagna video è in pausa (mentre sto studiando nuovi progetti anche in collaborazione con associazioni impegnate in materia), continuerà la diffusione di immagini e parole, molto efficaci sui social.

Perché i cambiamenti culturali partono proprio dalle immagini e dalle parole. Certe cose devono diventare familiari, scontate.
Si ha paura solo di ciò che non si conosce bene. Un bacio in strada tra due uomini o due donne deve diventare scontato come quello tra un uomo e una donna. Quando entro in un negozio di bomboniere, voglio trovare esposti i topper (le statuine degli sposi) etero e quelli gay. Come fosse una cosa normale. Semplicemente perché è una cosa normale.

E allora mi sono immaginato una sorta di parata virtuale, in favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso, ma idealmente condotta dai Cake Topper Omosessuali, che gridano insieme:
“Tutti hanno diritto alla torta nuziale”. È il CAKE PRIDE.

Sarebbe bello se tutti, LGTB e etero amanti dei diritti come me, scendessero in “piazza” assieme ai Cake Topper.
Per questo ho ideato il poster “Cake Pride – Parata #RightsAddict”: per tutta la settimana lo condividerò e lo farò condividere sui profili facebook, twitter o su qualunque altro social.
Chi vuole unirsi alla parata non dovrà far altro che condividere il poster come meglio crede. E magari accompagnare l'immagine con un proprio slogan, serio o ironico, una sorta di striscione virtuale per i manifestanti: “Più torte per tutti. #RightsAddict”

Sarebbe bello creare un tam tam sulla rete e far entrare dentro ogni bacheca i Cake Topper Omosessuali. Perché certe immagini devono diventare familiari, quotidiane, scontate. Solo così verranno finalmente accettate.
fonte https://www.facebook.com/fabiomoricipublic
Essere etero non mi impedisce di amare i diritti.#rightsaddict

Nessun commento:

Posta un commento