lunedì 10 febbraio 2014

Lgbt USA: Promessa del Football americano: "sono gay" Michael Sam sarà primo giocatore professionista dichiaratamente omosessuale

"Quando il coach di Missouri a inizio stagione ci ha messo in circolo e ci ha chiesto di raccontare chi eravamo, è arrivato il mio turno e ho cominciato: "Io sono gay".

Così Michael Sam, promessa dell'Università del Missouri in procinto di passare al football Usa professionistico, con la Nfl, ha fatto coming out in un'intervista televisiva al New York Times e ad Espn.

"Ammiriamo il coraggio e l'onestà di Sam - l'immediata dichiarazione della Nfl - Michael è un giocatore di football: e qualsiasi giocatore con le capacità e la determinazione giusta può avere successo in Nfl: saremo lieti di accogliere e sostenere Michael Sam nella prossima stagione".

Il 24 difensore, che ha vinto il Cotton Bowl con la sua università, e' stato infatti eletto miglior giocatore nel suo ruolo e ora passerà tra i professionisti, diventando così il primo giocatore Nfl dichiaratamente omosessuale.
fonte http://www.ansa.it/web/notizie

Nessun commento:

Posta un commento