venerdì 7 febbraio 2014

Lgbt: Il giornalista Paolo Colombo e il cantante Davide Papasidero ospiti di Oltre le Differenze si parla di sport e omosessualità

Su Antenna Radio Esse, Venerdì 7 febbraio alle 21, nel format radiofonico sul mondo LGBTQI si parla delle Olimpiadi invernali di Sochi

Venerdì 7 febbraio si terrà la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali 2014 a Sochi, in Russia, Olimpiadi che stanno molto facendo parlare di sé da mesi a causa delle tensioni e delle preoccupazioni rispetto al clima omofobico e alle leggi anti-gay in vigore nel paese di Putin. Questo sarà il tema centrale della puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda venerdì 7 febbraio alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it, con la partecipazione anche del giornalista sportivo di La7 Paolo Colombo.

Apertura dedicata alla musica con il cantante romano Davide Papasidero, concorrente di X-Factor 5 e vincitore del Festival di Castrocaro 2013, che presenta il suo ultimo EP “Adesso oppure mai”. Un’approfondita riflessione sul legame tra Olimpiadi e quesioni politiche sarà affrontata insieme al vice-caposervizio della redazione sportiva del TG La7 Paolo Colombo, noto giornalista sportivo che da tempo solleva la questione dell’omofobia anche nel calcio italiano. Uno sguardo infine al locale insieme a Francesco Micheli, vice allenatore e preparatore del Siena Rugby 2000, che testimonierà un esempio di unione tra sport e diritti, si tratta del calendario contro omofobie e bullismo realizzato insieme al Movimento Pansessuale Arcigay Siena.

In chiusura consueto spazio alle segnalazioni di libri, film e appuntamenti a tema nello scaffale LGBT. Come sempre, c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma ai contatti: 366 2809050 o redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ attiva una pagina fan su Facebook e il blog è www.oltreledifferenze.wordpress.com dove è possibile riascoltare tutte le puntate già andate in onda.
fonte Redazione OLTRE LE DIFFERENZE

Nessun commento:

Posta un commento