martedì 14 gennaio 2014

Lgbt: “Le” famiglia, un convegno a Napoli sabato 25 gennaio presso Aula Magna del Complesso Universitario

Si terrà sabato 25 gennaio presso Aula Magna del Complesso Universitario (in via Parthenope 36 a Napoli) il convegno “Le famiglia. Ieri, oggi e domani” a cui parteciperanno, tra gli alti, il prof. Paolo Valerio (Univeristà di Napoli “Federico II”), Francesco Bilotta (Università di Udine), Immacolata Amato e Alessia Schisano (ANFI Campania).

La famiglia è la prima comunità in cui la persona si sviluppa ed è ormai evidente che non esiste un solo tipo di famiglia. Nonostante questo, persistono numerosi stereotipi che condizionano la lettura di un fenomeno sociale articolato e variegato.

Di quali tutele, garanzie e riconoscimenti disponiamo per supportare le nuove configurazioni familiari? Il convegno vuole essere un momento di confronto e di riflessione per i professionisti che, a vario titolo, si trovano ad affrontare, dal punto di vista giuridico, psicologico e sociale, le complesse vicissitudini che investono oggi la famiglia.

Per entrare più nel vivo delle questioni e per dare a tutti l’opportunità di una partecipazione attiva, i lavori avranno inizio con un momento esperienziale che, attraverso la condivisione dei sogni, aiuterà i partecipanti ad affrontare in maniera più libera e creativa un tema coinvolgente quanto complesso.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi
è necessario inviare la scheda di registrazione all’indirizzo email convegnolefamiglia2014@gmail.com (allo stesso indirizzo è possibile richiedere una scheda in formato .doc)
fonte http://www.napoligaypress.it/

Nessun commento:

Posta un commento