mercoledì 29 gennaio 2014

Lgbt Collettivo Wand: il 1 Febbraio abbracci gratis a Benevento contro l'omofobia

Sabato 1 Febbraio alle ore 18.00 a Piazza Castello a Benevento, il collettivo WAND – LGBT ha organizzato, a tre anni dalla nascita, il Free Hugs contro l’omofobia.

Il Free Hugs è stato riproposto, come tradizione del collettivo, ogni anno in questo periodo perché è stata la prima attività del WAND.

Il Free Hugs ha lo scopo di lanciare un messaggio: dire stop all’omofobia. L’abbraccio è un gesto d’amore simbolico che si contrappone all’odio, alla diffidenza, alla discriminazione e quindi anche all’omofobia.

Abbracciare uno sconosciuto non è semplice, ed ancor più difficile è abbracciare un passante che porta avanti delle idee non sempre condivise ed ancora nascoste e segregate perché tabù. L’omosessualità non può esser considerata ancora un argomento da cui starsi alla larga. L’omosessualità ed anche, purtroppo, l’omofobia, ci circonda!!

Regaleremo abbracci ai beneventani – scrive Luca Pedicini, portavoce del WAND unico collettivo LGBT di Benevento – in un gesto simbolico contro ogni forma di odio e di discriminazione. La corsa agli abbracci partirà dalla Rocca dei Rettori e continuerà in giro per Benevento, sul corso Garibaldi e nelle piazze più frequentate.
Alla fine dell’evento festeggeremo insieme in Piazzetta Vari i tre anni di attività del collettivo. “
fonte http://www.informatoresannita.it

Nessun commento:

Posta un commento