sabato 21 dicembre 2013

Lgbt: “Spegniamo l’Odio” lo spot Arcigay contro l’omotransfobia

Lo spot è stato realizzato da Arcigay e finanziato dal Progetto LGBT del Consiglio d'Europa nell'ambito delle attività previste dalla Raccomandazione CM/Rec(2010)5 agli Stati membri sulle misure volte a combattere la discriminazione fondata sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere .

Il video firmato e diffuso nel web da Latte Creative ha come titolo proprio "Spegniamo l'Odio" dove Odio raccoglie numerose frasi omofobe pronunciate nel tempo da politici e personaggi pubblici italiani.

Tra di esse spiccano quelle dette da Giancarlo Gentilini, da Giancarlo Cerrelli, Pino Scotto, Mariano Apicella, Romano La Russa, Vittorio Sgarbi, Padre Livio (Radio Maria), Alessandra Mussolini e Daniela Santanché. Il Presidente di Arcigay, Flavio Romani, ha unito al video una petizione, lanciata attraverso Change.org e rivolta ai senatori della Commissione Giustizia del Senato.

"Noi non ci arrendiamo all’odio e diciamo no a questa idea di società. Vogliamo una legge che senza se e senza ma, senza salvacondotti e annacquamenti, stabilisca anche per i crimini d’odio omofobico e transfobico quello che stabilisce da decenni anche per diverse altre fattispecie " (tratto da http://www.change.org/noomofobia)

Petizione "Approvate un testo di legge che contrasti REALMENTE l’omofobia e la transfobia, senza se e senza ma" QUI PUOI FIRMARE LA PETIZIONE:
http://www.change.org/noomofobia
fonte http://www.articolotre.com/

Nessun commento:

Posta un commento