mercoledì 6 novembre 2013

Lgbt Radio: A Oltre le Differenze si parla di diritti legati all'omogenitorialità, oggi mercoledì 6 novembre alle 21

Nella puntata che andrà in onda mercoledì 6 novembre alle 21 anche un approfondimento sul Florence Queer Festival

Sostituire nella modulistica comunale e scolastica i termini “padre” e “madre” con il più generico “genitore”: buona pratica al passo coi tempi o diritto negato? Sarà argomento della prossima puntata di Oltre le Differenze, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, in onda mercoledì 6 novembre alle 21, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

Mentre in Italia fa discutere la proposta della Delegata ai diritti civili e alle politiche contro le discriminazioni del comune di Venezia, Camilla Seibezzi, di sostituire i termini “padre e madre” con il termine universale “genitore” nella modulistica di iscrizione all'asilo nido, scelta motivata dal fatto che oggi non esiste più un unico modello di famiglia, in California (USA) si riconosce addirittura la plurigenitorialità, infatti i tribunali sono stati recentemente autorizzati a riconoscere tre o più genitori legali per figlio. Commenteremo queste ed altre notizie con Barbara Baroni, referente toscana di Famiglie Arcobaleno – associazione di genitori omosessuali - nella rubrica “Famiglie come voi”.

Ampio spazio sarà poi dedicato all'11esima edizione del Florence Queer Festival, la rassegna di cinema lgbtqi, e non solo, che ha inizio proprio in questi giorni a Firenze, il ricco programma e le tante collaborazioni saranno presentate dalla co-direttrice artistica Roberta Vannucci dell'associazione Ireos.

Spazio finale come sempre dedicato alle segnalazioni di libri, film e appuntamenti a tema nello scaffale. Per interagire con la redazione del programma: 366 2809050 o redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ attiva la pagina fan su Facebook e il blog www.oltreledifferenze.wordpress.com .
fonte Redazione OLTRE LE DIFFERENZE

Nessun commento:

Posta un commento