lunedì 21 ottobre 2013

Lgbt Roma: Tango terapia al Gay Center, il 26 e 27 ottobre. Come partecipare?

La Tangoterapia è una pratica terapeutica che utilizza alcuni elementi del ballo del tango relazione con il partner/gruppo, ruoli attivo/passivo, maschile/femminile, condurre/seguire, postura, abbraccio, movimento) per promuovere lo sviluppo personale e l'esplorazione delle risorse individuali.

Il ballo del tango, in quanto dialogo tra due corpi, stimola un'esperienza emozionale particolare che favorisce un¡¯introspezione profonda del proprio Io. Le emozioni ci parlano della nostra identità più profonda e delle nostre aspirazioni più autentiche. L´incontro con l´altro e la condivisione con il gruppo sono due strumenti potentissimi di scoperta e ricerca personale...questo, e molto altro, la Tangoterapia.

Il laboratorio si articola in una serie di esercizi pratici (attività esperienziale), seguiti da momenti di condivisione di gruppo (rielaborazione cognitiva), finalizzati a promuovere e migliorare lo sviluppo personale, il benessere corporeo e le relazioni interpersonali.

PER PARTECIPARE AL LABORATORIO NON E´ NECESSARIO SAPER BALLARE IL TANGO E IMPARARE A BALLARE NON E´ L´OBIETTIVO DEL LABORATORIO

Quando?
Sabato 26 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Domenica 27 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 15.00

Dove?
Sede: Gay Center, via Zabaglia 14, Roma
Costo: 65 euro PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni: Marta 348 566 3571, martita_it@yahoo.it

Il laboratorio ¨¨ condotto da: Dott.ssa Marta Palla
, psicologa, psicoterapeuta, Specialista in Psicologia della salute. Ballerina di danza contemporanea e teatro-danza (Gruppo Danza Controchiave di Roma) e appassionata ballerina di tango. Ha seguito il primo corso di formazione per psicoterapeuti in Tangoterapia, tenuto a Roma dal Prof. Federico Trossero (www.tango©\terapia.com.ar).
Si occupa di promozione del benessere individuale ed organizzativo in ambito pubblico e privato, con attività di coaching e consulenza.
fonte http://www.gaycenter.it/i

Nessun commento:

Posta un commento