mercoledì 30 ottobre 2013

Lgbt Radio: Caso Barilla: libertà di opinione o omofobia? Nella puntata di Oltre le Differenze in onda mercoledì 30 ottobre alle 21

Aurelio Mancuso, presidente di Equality, nella puntata di Oltre le Differenze. Tra gli ospiti anche il cantante Immanuel Casto

Caso Barilla: un riflessione sul tema della comunicazione lgbtq tra libertà di pensiero e omofobia. Se ne parla nella prossima puntata di Oltre le Differenze, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, in onda mercoledì 30 ottobre alle 21, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

Ospite della puntata Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, che ha lanciato sul web la campagna di boicottaggio dei prodotti Barilla a seguito delle esternazioni del patron Guido, raccogliendo le innumerevoli reazioni internazionali al caso più discusso degli ultimi tempi.
Un’occasione per riflettere anche sulle voci fuori dal coro che non accendono i riflettori soltanto sull’allarme omofobia, a qualche giorno dalla morte a Roma di un altro giovane ragazzo gay per suicidio, ma anche sull’atteggiamento che la lobby gay sta assumendo nell’inasprirsi della battaglia per i diritti delle persone lgbtq che sta sempre di più configurandosi come una lotta di genere. Tra le testimonianze della puntata anche quelle di Francesca e Angelica, una coppia di lesbiche che provocatoriamente ha scritto a Guido Barilla per chiedergli di sponsorizzare il loro matrimonio.

Nella puntata di mercoledì anche una parentesi più leggera con l’istrionico cantante Immanuel Casto, icona del mondo lgbtqi attualmente impegnato nel “Freak&Chic tour” che ha fatto molto parlare di sé per i testi delle sue canzoni - è infatti l’inventore del genere porn groove – e per il gioco di carte “Squillo” da lui ideato. Ampio spazio come sempre alle segnalazioni di libri, film e appuntamenti a tema nello scaffale. C'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ attiva la pagina fan su Facebook e il blog www.oltreledifferenze.wordpress.com .
fonte Redazione OLTRE LE DIFFERENZE

Nessun commento:

Posta un commento