giovedì 10 ottobre 2013

Lgbt: Barilla fa pace con il mondo gay: incontro a Bologna con Grillini

Faccia a faccia tra il patron del colosso alimentare e lo storico leader del movimento Lgbt italiano, presidente onorario di Arcigay.
I due si sono visti nella sede della Regione Emilia-Romagna

BOLOGNA - Guido Barilla ha incontrato questa mattina i responsabili nazionali delle associazioni Lgbt italiane, per scusarsi della gaffe della scorsa settimana sulla pubblicità solo per "famiglie" e riappacificarsi con la comunità omossessuale.

Il faccia-a-faccia, iniziato intorno alle 11 e durato circa due ore, è avvenuto nello studio del consigliere regionale dell'Emilia-Romagna Franco Grillini, storico leader del movimento Lgbt italiano, nella sede della Regione in viale Aldo Moro.

A breve la Barilla presenterà le sue "Proposte concrete" alle associazioni Lgbt, con cui rimediare alla polemica nata la settimana scorsa dalle dichiarazioni radiofoniche di Guido Barilla. In una nota congiunta, firmata da Flavio Romani (presidente Arcigay), Paola Brandolini (presidente Arcilesbica), Aurelio Mancuso (presidente Equality Italia), Ilaria Trivellato (famiglie Arcobaleno) e Franco Grillini (presidente Gaynet), le associazioni della comunità omosessuale spiegano brevemente il senso del faccia a faccia.

"Le associazioni hanno avuto occasione di illustrare il loro punto di vista sulla nota polemica scaturita dalle dichiarazioni di Guido Barilla e di ascoltarne le considerazioni - spiegano - dopo uno scambio durato circa un'ora e mezza, in cui si è avviato un confronto tra l'azienda e le associazioni Lgbt presenti, l'azienda si è impegnata a produrre proposte concrete in tempi certi, che saranno oggetto di un successivo incontro".
fonte http://bologna.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento