giovedì 8 agosto 2013

Lgbt Sport: Mondiali di Atletica - Appello Iaaf: Russia riveda la legge anti-gay

Invito della Iaaf alla Russia per ammordibire le sue posizioni: una legge russa prevede multe o incarcerazione per "propaganda gay"

Anche la Iaaf, in vista dei Mondiali di atletica leggera che partiranno sabato a Mosca, chiede alla Russia di rivedere la legge anti-gay. Nick Davies, vice segretario generale della Federazione, ha invitato il governo russo a osservare, in occasione della rassegna iridata, "gente con stili di vita alternativi, questo potrebbe essere uno stimolo a riconsiderare il proprio punto di vista anziché vivere come una società isolata".

Dall'altro lato, Davies, sulla base del credo olimpico, ha ribadito che i Mondiali non saranno un'occasione per discutere di questioni politiche.
"Come Federazione internazionale, dobbiamo rispettare le leggi del Paese che ci ospita, che ci piaccia o no, la Iaaf non può controllarle o modificarle", per quanto sia contro ogni forma di discriminazione.

La legge anti-gay approvata in Russia prevede multe e addirittura il carcere per gli stranieri che propagandano la diffusione di relazioni sessuali non tradizionali e consente di mettere al bando o vietare preventivamente eventi, manifestazioni, concerti, che possano essere ritenuti a rischio di "propaganda gay".
fonte http://it.eurosport.yahoo.com Italpress /foto tgcom24.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento