martedì 13 agosto 2013

Lgbt Musica: Laura Pausini: non si può decidere di morire perché si è gay!

Tra le artiste italiane più amate all’estero, Laura Pausini ha sempre unito alla grande umiltà e alle straordinarie doti vocali, un forte impegno nel sociale, come hanno dimostrato i suoi continui sforzi, negli anni passati e anche adesso, per cause molto importanti, come l’iniziativa Amiche per l’Abbruzzo.

Dopo la tragica notizia che vi abbiamo riportato ieri, del 14enne romano suicidatosi perché omosessuale, la Pausini non è riuscita a stare zitta, profondamente indignata e addolorata per un evento così tragico in un Paese che continua a definirsi civilizzato.

“Non si può decidere di lasciare la vita perché nessuno ti comprende – scrive Laura – Sono senza parole, piena di rabbia e dolore perché in questo nostro paese si vive per giudicare (…) Com’è possibile estraniare un giovane ragazzo perché è gay? (…) voi che soffrite ancora, cercate di trovare chi vi ascolta, e non giustificatevi mai per chi siete”.

La cantante continua a far sentire la propria voce, non solo in note, ma anche per smuovere qualcosa, e nel caso specifico, proprio quel provvedimento legislativo contro l’omofobia tanto sostenuto dalla Boldrini.

Ma quello che è necessario cambiare, in Italia, è l’animo,laura pausini The Greatest Hits World Tour la testa, la predisposizione delle persone per un pregiudizio e una paura che non dovrebbe esistere. Una voce nota, come quella di Laura, può aiutare a smuovere le cose in alto, ma siamo noi cittadini a dover cambiare, a dover accogliere, e soprattutto a dover imparare ad amarci.
fonte http://www.pinkdna.it di Chiara Guida

Nessun commento:

Posta un commento